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Bio Pharma Day
dove Scienza e Lavoro
si incontrano

2025 Edition


WHAT IS BIO PHARMA DAY?

Bio Pharma Day is an exclusive career event organized by Jobadvisor, entirely dedicated to job and training opportunities in the pharma, bio and medtech industries.

🧬🎓 Bio Pharma Day is aimed at students, graduates and young professionals with backgrounds in biomedical sciences, biotechnology, chemistry, pharmacy, medicine and healthcare, and medical and biomedical engineering, from leading Italian universities.

In 2025, Bio Pharma Day will consist of four virtual fairs (in March, April, September and November) and two onsite events (in Milan and Rome).

🩺 In June there will also be a Virtual Fair - Medici exclusively dedicated to the role of the doctor in pharmaceutical companies.

Are you a Company willing to attend?
 
For more information or a quotation, please contact us: 
T: + 39 393 92.55.808  
E: biopharmaday@jobadvisor.it


BIO PHARMA DAY CALENDAR

WEBINAR


Here is the webinars calendar.
You can attend the live streaming session or watch the video recordings.
 
Stay tuned: more webinars will be added soon! 

COMPANIES

These companies will attend Bio Pharma Day 365 days platform: discover their profiles and when meet them!

🟣 label: Additional in-person events
🔵 label: Highlight virtual fair Medici

More coming soon!

OPPORTUNITIES

Here you will find the list of opportunities at Bio Pharma Day.

Opportunities will be added regularly based on the event schedule.
TO APPLY: check the guidelines in each job description.

If you are logged in, the first ones marked with    or   are close to your degree or field of studies. 

 

Company
Title
Master di Alta Formazione in Qualità Ambiente Sicurezza ed Energia
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Master riconosciuto AICQ-SICEV


MODALIT
À DI SVOLGIMENTO:

E-LEARNING sincrona (formula WEEKEND)

DESCRIZIONE:

È un percorso di specializzazione orientato a formare professionisti in grado di pianificare e implementare Sistemi di Gestione Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia, applicabili trasversalmente alla maggioranza dei settori aziendali. L’intero percorso formativo nasce con l’obiettivo di trasferire competenze professionali specifiche, focalizzando l’attenzione sullo sviluppo di sistemi di gestione integrati (Qualità, Ambiente, Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro ed Energia) in conformità ai requisiti obbligatori previsti dalla normativa vigente e agli standard internazionali di riferimento, così da creare una delle figure professionali più richieste nel mercato del lavoro.

Il Master di Alta Formazione in Qualità, Ambiente. Sicurezza ed Energia riconosciuto AICQ-SICEV ha la durata complessiva di 96 ore di attività formativa, con lezioni frontali alternate ad esercitazioni. Le lezioni si svolgono in formula weekend e in modalità E-LEARNING.

Al termine del percorso formativo i partecipanti otterranno 10 attestati di formazione riconosciuti per le qualifiche professionali di:

  1. Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione Metodologie di Audit ai sensi di UNI EN ISO 19011:2018 E ISO 17021-1:2015 (corso riconosciuto AICQ – SICEV);

  2. Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità ai sensi di UNI EN ISO 9001:2015 (corso riconosciuto AICQ – SICEV);

  3. Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione per l'Ambiente ai sensi di UNI EN ISO 14001:2015 (corso riconosciuto AICQ – SICEV);

  4. Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi di UNI EN ISO 45001:2018 (corso riconosciuto AICQ-SICEV);

  5. Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione per l'Energia ai sensi di UNI EN ISO 50001:2018 (corso riconosciuto AICQ-SICEV);

  6. Attestato di Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per la Qualità ISO 9001:2015;

  7. Attestato di Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per l'Ambiente ISO 14001:2015;

  8. Attestato di Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per la Salute e la Sicurezza nei luoghi di lavoro ISO 45001:2018;

  9. Attestato di Consulente e Progettista di Sistemi di Gestione per l'Energia ISO 50001:2018;

  10. ATTESTATO FINALE DI MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN QUALITÀ AMBIENTE SICUREZZA ED ENERGIA (riconosciuto AICQ-SICEV) subordinato al completamento del programma formativo attraverso la frequenza ad almeno l'80% delle ore di lezione.

Le qualifiche professionali rilasciate sono riconosciute e certificate a livello nazionale e internazionale. Al termine del Master, il profilo sarà in grado di ricoprire i seguenti ruoli:

  • Responsabile del sistema Qualità, Responsabile Ambientale, Responsabile Sicurezza; Lead Auditor/ valutatore Interno ed Esterno Qualità, Ambiente, Sicurezza ed Energia presso aziende clienti, fornitori o terze parti.

  • Progettista e consulente di sistemi di Gestione per la Qualità, per l’Ambiente, per la Sicurezza e di Sistemi di un sistema di Gestione integrato,

  • Responsabile della Gestione degli aspetti ambientali di un’azienda;

  • Consulente presso Studi Professionali orientati alla implementazione di sistemi di gestione Qualità, Ambiente, sicurezza ed Energia.

SCADENZA:
25/09/2025 (o prima, le selezioni saranno chiuse al raggiungimento dei 20 iscritti)

REQUISITI:
La partecipazione al master di alta formazione è subordinata a un colloquio motivazionale. I principali destinatari sono:

  • Personale aziendale (impiegati, dirigenti, manager, responsabili) nell’ambito di qualità ambiente Sicurezza e/o Energia, interessati a implementare o migliorare i propri sistemi di gestione integrati;

  • Liberi professionisti, consulenti, auditor e lead auditor che operano per conto di Organismi di Certificazione, funzionari di Enti Pubblici ecc.;

  • Giovani laureati interessati a un inserimento più rapido e consapevole nel mondo del lavoro.

    Possono acquisire importanti vantaggi professionali i laureati (o laureandi) in discipline scientifiche fra cui:

  • Laurea in Ingegneria

  • Laurea in Ingegneria Industriale

  • Laurea in Ingegneria Gestionale

  • Laurea in Biologia o affini

  • Laurea in Biotecnologie

  • Laurea in Scienze Farmaceutiche

  • Laurea in Scienze e Tecnologie per l'ambiente e il Territorio

  • Tecniche della Prevenzione negli ambienti e nei luoghi di lavoro

  • Giurisprudenza

  • Laurea in Ingegneria Informatica;

  • Laurea in Giurisprudenza;

  • Laurea in Ingegneria Informatica e dell'Automazione;

  • Laurea in Sicurezza Informatica;

  • Laurea in Scienze Informatiche;

  • Laurea in Scienze e Tecnologie Informatiche;

  • Laurea in Informatica per la Comunicazione Digitale;

  • Laurea in Statistica e Big Data;

  • Laurea in Ingegneria Elettronica;

  • Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni;

  • Laurea in Economia;

  • Laurea in Comunicazione e Marketing;

  • Laurea in Ingegneria Biomedica;

  • Diploma in Perito Informatico e/o Elettronico;

  • Altro

PER INFO E ISCRIZIONI:
Zaccaria Valentina
338 7008809
0521/503199
info@gruppomidi.it

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Master Quality: Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale - 90' edizione
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Sei un biologo, un chimico o hai una laurea in CTF?
Vuoi fare la differenza nel settore farmaceutico, alimentare o in altri ambiti strategici?

Il Master Quality di Uninform Group – giunto alla 90ª Edizione – ti offre una formazione completa e approfondita nei sistemi di gestione aziendale, con focus su qualità, ambiente, sicurezza e agroalimentare, permettendoti di acquisire competenze e titoli altamente richiesti dal mercato del lavoro e di contribuire all'innovazione e alla sostenibilità delle aziende.

Iscriviti ora e diventa un professionista del futuro!

Date, modalità di frequenza e numeri del Master:
La prossima Edizione inizierà il 23 ottobre 2025, (ogni anno si prevedono 3 Edizioni a febbraio, maggio, ottobre).

Il Master Quality si svolgerà con frequenza full time, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00, in modalità E-Learning oppure a Roma o Milano.

-2 mesi di fase d’aula con un piano di Studi completo e trasversale e con docenti professionisti del settore.
-6 mesi di stage garantito presso una delle oltre 750 aziende partner, tra le più importanti in tutti i settori dell’economia, ed in particolare in ambiti alimentare, farmaceutico, biomedico, consulenziale, aerospaziale, e molti altri.
-15 Attestati qualificati CEPAS, compresi i Lead Auditor in Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Agroalimentare, pronti ad essere spesi anche in contesti internazionali.
-92% di Placement Occupazionale, testimoniato dalle storie di successo nelle precedenti 88 edizioni con oltre 3.500 ex Allievi oggi assunti nelle più importanti aziende in tutti i settori dell’economia.
-Sbocchi Professionali: Responsabile/Auditor Qualità, Auditor Ambientale, Ecomanager, Esperto di Impatto Ambientale, Ispettore presso Enti di Certificazione, Consulente Sistemi di Gestione Aziendale, Responsabile Sicurezza RSPP, HSE Manager ed altre figure professionali in linea con il settore.

Per iscriversi:
Per iscriversi al Master è necessario prenotare sul sito di Uninform Group la selezione di accesso che consiste in un colloquio conoscitivo/motivazionale in video call Skype e nella valutazione, da parte dell’ufficio placement, del curriculum del candidato, degli studi effettuati ed eventuali esperienze svolte.

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Master di Alta Formazione in Qualità e Sicurezza Agroalimentare
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Master riconosciuto AICQ-SICEV


MODALIT
À DI SVOLGIMENTO:

E-LEARNING sincrona (formula WEEKEND)

DESCRIZIONE:

È un percorso di specializzazione rivolto a chi intende ampliare le proprie conoscenze e competenze, operando in un ambito complesso e in continua evoluzione come quello del food, nello specifico sull'implementazione e il controllo dei sistemi di gestione aziendali al fine di garantire la qualità e la sicurezza alimentare lungo tutta la filiera. L’intero percorso formativo nasce con l’obiettivo di trasferire competenze professionali specifiche nel settore agroalimentare, focalizzandosi sullo sviluppo di sistemi di gestione della qualità e della sicurezza degli alimenti, nonchè sulla prevenzione e sulla gestione delle eventuali problematiche (incluse allerte, gestione delle crisi, richiami e ritiri dal mercato).
Il Master di Alta Formazione in Qualità e Sicurezza Agroalimentare riconosciuto da AICQ-SICEV ha la durata complessiva di 120 ore di attività formativa, con lezioni frontali alternate ad esercitazioni. Le lezioni si svolgono in formula weekend e in modalità E-LEARNING.

Al termine del percorso formativo i partecipanti otterranno 10 attestati di formazione riconosciuti per le qualifiche professionali di:

  1. Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione Metodologie di Audit ai sensi di UNI EN ISO 19011:2018 E ISO 17021-1:2015 (corso riconosciuto AICQ – SICEV);

  2. Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità ai sensi di UNI EN ISO 9001:2015 (corso riconosciuto AICQ – SICEV);

  3. Corso per la qualifica di Esperto di Pianificazione e Gestione del Piano HACCP (corso riconosciuto AICQ-SICEV);

  4. Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Gestione per la Sicurezza Alimentare UNI EN ISO 22000:2018 (corso riconosciuto AICQ-SICEV);

  5. Corso per la qualifica di Auditor / Lead Auditor di sistemi FSSC 22000/22002 (corso riconosciuto AICQ-SICEV) e food defence;

  6. Auditor / Lead Auditor di Sistemi di Rintracciabilità ai sensi di ISO 22005:2008 (corso riconosciuto AICQ – SICEV);

  7. Auditor Interno per lo Standard Global G.A.P. (corso riconosciuto AICQ – SICEV);

  8. Auditor Interno per gli Standard BRCGS e IFS (corso riconosciuto AICQ – SICEV);

  9. Auditor Interno per il PEST MANAGEMENT, ai sensi di UNI EN 16636:2015 e UNI 11381:2010 (corso riconosciuto AICQ – SICEV);

  10. ATTESTATO FINALE DI MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN QUALITÀ E SICUREZZA AGROALIMENTARE (riconosciuto AICQ-SICEV) subordinato al completamento del programma formativo attraverso la frequenza ad almeno l'80% delle ore di lezione.

Le qualifiche professionali rilasciate sono riconosciute e certificate a livello nazionale e internazionale. Grazie alle qualifiche conseguite, il profilo sarà in grado di lavorare, fra gli altri, con i seguenti ruoli:

  • Addetto / Responsabile Gestione Qualità e/o Sicurezza Alimentare presso aziende agroalimentari che si occupano di trasformazione e/o commercializzazione di alimenti e bevande;

  • Consulente presso Studi Professionali orientati alla implementazione di sistemi di gestione per la qualità e per la sicurezza alimentare;

  • Collaboratore di Studi Associati orientati allo sviluppo di strategie tese all’assistenza tecnica di aziende agroalimentari che necessitano di implementare standard BRCGS, IFS, ISO 22000, ISO 9001, ISO 22005, Food Defence;

  • Auditor/Responsabile Assicurazione Qualità presso la Grande distribuzione Organizzata;

  • Collaboratore di Enti di Certificazione.

SCADENZA:
20/09/2025 O PRIMA (la classe sarà chiusa al raggiungimento dei 20 iscritti)

REQUISITI:
La partecipazione al master di alta formazione certificata è subordinata a un colloquio motivazionale. I principali destinatari sono:

  • Personale aziendale (impiegati, dirigenti, manager, responsabili) nell’ambito di qualità e sicurezza agroalimentare,interessati a implementare o migliorare i propri sistemi di gestione;

  • Liberi professionisti, consulenti, auditor e lead auditor che operano per conto di Organismi di Certificazione, funzionari di Enti Pubblici;

  • Giovani laureati interessati a un inserimento più rapido e consapevole nel mondo del lavoro in ambito agroalimentare.

    Possono acquisire importanti vantaggi professionali i laureati (o laureandi) in discipline scientifiche fra cui:

  • Scienze e Tecnologie Alimentari

  • Medicina Veterinaria

  • Sicurezza igienico Sanitaria degli alimenti

  • Produzioni Animali

  • Scienze Agrarie,

  • Biologia e affini

  • Biotecnologie e affini

  • Chimica e affini

  • Alimentazione e Nutrizione Umana,

  • Viticoltura ed enologia e affini;

  • Giovani diplomati quali Periti Agrari, Chimici, Agrotecnici o in Biotecnologie.

PER INFO E ISCRIZIONI:
Zaccaria Valentina
338 7008809
0521/503199
info@gruppomidi.it

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Stage Affari Regolatori
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Randstad Italia Spa, Specialty Pharma ricerca per multinazionale farmaceutica in provincia di Padova, uno stagista da inserire nel team Affari Regolatori.

si offre: rimborso spese di 700 euro, 1000 per chi è domiciliato fuori regione

benefit: mensa aziendale

orario di lavoro: 37,45 h settimanali dal lunedì al giovedì 8.30-17.30 con 1h di pausa pranzo, venerdì 8.30-14.15

luogo di lavoro: Abano Terme (PD)

La risorsa darà supporto nelle seguenti attività:

  • Preparazione dei documenti amministrativi necessari per le pratiche regolatorie delle Market Authorization dei prodotti medici (includendo MAA, VA, MA transfers e MA renewal), nonché le attività necessarie pre e post approvazione;

  • Gestione delle modifiche delle informazioni sui prodotti e delle artwork in collaborazione con il Dipartimento di Farmacovigilanza e il Servizio Scientifico per garantire la corretta gestione delle variazioni in materia di sicurezza;

  • Gestione degli archivi e dei database, interni e esterni, dei sistemi informativi e degli applicativi aziendali;

  • Preparazione della sezione tecnica dei CTD dossier;

  • Interfaccia con gli stakeholder interni ed esterni;

Requisiti richiesti:

  • Laurea in discipline scientifiche (Farmacia, CTF, Biologia, Chimica)

  • Preferibile Master in Affari Regolatori

  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office

  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata

  • Completano il profilo capacità di lavorare in team, proattività, rispetto delle scadenze e precisione.

Ti senti la persona giusta per questa posizione?
📩 Candidati online nella settimana dal 22 al 28 settembre

 

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Stage Quality Assurance
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Randstad Italia Spa, Specialty Pharma ricerca per multinazionale farmaceutica in provincia di Padova, uno stagista da inserire nel team Quality Assurance.

si offre: rimborso spese di 700 euro, 1000 per chi è domiciliato fuori regione

benefit: mensa aziendale
orario di lavoro: 37,45 h settimanali dal lunedì al giovedì 8.30-17.30 con 1h di pausa pranzo, venerdì 8.30-14.15

luogo di lavoro: Abano Terme (PD)

La risorsa darà supporto al team nella gestione delle seguenti attività:

  • Emissione Product Quality Review di prodotti medicinali;

  • Verifica Master Batch Record di produzione medicinali e medical device in relazione alle procedure interne e alla documentazione regolatoria;

  • Verifica ricette semilavorati e prodotti finiti di medicinali, medical device e prodotti fabbricati da terzi.

  • Gestione deviazioni inerenti prodotti medicinali e medical device;

  • Gestione reclami tecnici dei prodotti liquidi sterili e oftalmici;

  • Emissione procedure inerenti alla produzione di prodotti medicinali e medical device;

  • Gestione CAPA;

  • Allestimento documentazione per la spedizione dei lotti fabbricati conto terzi;

  • Verifica conformità lotti di prodotti medicinali e medical device per chiusura controllo QA a sistema SAP in funzione del rilascio

Requisiti richiesti:

  • Laurea triennale e preferibilmente magistrale in materie scientifiche (Chimica, CTF, Biologia, Biotecnologie);

  • Buona conoscenza della lingua inglese almeno a livello B1;

  • Buona conoscenza del pacchetto MS Office;

  • Completano il profilo buone doti relazionali, di problem solving, e di time management;

Ti senti la persona giusta per questa posizione?
📩 Candidati online nella settimana dal 22 al 28 settembre

 

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Stage Marketing Farmaceutico
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Randstad Italia Spa, Specialty Pharma ricerca per multinazionale farmaceutica in provincia di Padova, uno stagista da inserire nel team Marketing.

si offre: rimborso spese di 700 euro, 1000 per chi è domiciliato fuori regione

benefit: mensa aziendale;

Orario di lavoro: 37,45 h settimanali dal lunedì al giovedì 8.30-17.30 con 1h di pausa pranzo, venerdì 8.30-14.15

luogo di lavoro: Abano Terme (PD)

La risorsa darà supporto nelle seguenti attività:

  • Organizzazione e gestione delle attività di area (corsi, congressi, eventi monosponsor);

  • Definizione e revisione dei materiali informativi medico-scientifici (visual, monografie, ecc);

  • Contatti con i fornitori esterni per materiali di comunicazione e gadget;

  • Relazioni con le funzioni aziendali: medica, affari regolatori e marketing per le attività in corso e da implementare nell’anno.

Requisiti richiesti:

  • Laurea triennale o magistrale in Biologia, Farmacia o CTF;

  • Preferibile master o precedente esperienza di stage in ambito marketing;

  • Conoscenza del pacchetto Microsoft Office;

  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;

  • Completano il profilo doti organizzative e capacità di lavorare in team.

 

Ti senti la persona giusta per questa posizione?
📩 Candidati online nella settimana dal 22 al 28 settembre

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Stage Medical Affairs
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Randstad Italia Spa, Specialty Pharma ricerca per multinazionale farmaceutica in provincia di Padova, uno stagista da inserire nel team Medical Affairs.

si offre: rimborso spese di 700 euro, 1000 per chi è domiciliato fuori regione

benefit: mensa aziendale;
Orario di lavoro: 37,45 h settimanali dal lunedì al giovedì 8.30-17.30 con 1h di pausa pranzo, venerdì 8.30-14.15

luogo di lavoro: Abano Terme (PD)

La risorsa darà supporto nelle seguenti attività:

  • Revisione e analisi dei dati clinici.

  • Partecipazione a team inter funzionali per sviluppare materiali formativi per i professionisti sanitari.

  • Gestire le revisioni della letteratura scientifica e aggiornarsi sugli ultimi sviluppi dell’area terapeutica di riferimento;

  • Supportare la preparazione di presentazioni e pubblicazioni scientifiche;

  • Organizzazione e partecipazione a conferenze ed eventi di medicina;

  • Contribuire a progetti che migliorino la comprensione dell'area terapeutica e del suo impatto sulla cura dei pazienti.

Requisiti richiesti:

  • Laurea magistrale in ambito scientifico, preferibilmente in medicina;

  • Ottima conoscenza della lingua inglese;

  • Buona conoscenza del pacchetto Office;

  • Completano il profilo ottime doti comunicative, capacità di analisi e di problem solving.

Ti senti la persona giusta per questa posizione?
📩 Candidati online nella settimana dal 22 al 28 settembre

 

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Quality Assurance
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Randstad Italia, divisione In House - Specialty Pharma ricerca per strutturata multinazionale farmaceutica un QA che si occuperà di supervisionare il processo di quality risk management per il sito e della valutazione dei rischi sia per il prodotto che per il processo.

  • saranno di sua competenza le attività necessarie alla preparazione, revisione ed approvazione della documentazione, al fine di assicurare che sia in linea con le normative e con le procedure del sito.

  • contribuirà all’implementazione ed al completamento delle azioni correttive o preventive (CAPA) e assicurerà l'applicazione dei principi ALCOA alla propria area, comunicando le deviazioni dal processo standard.

  • supporterà il QA Compliance Sr Supervisor per tutte le questioni di qualità inerenti il prodotto.

  • recepirà e attuerà all'interno dello stabilimento le politiche e linee guida “Environmental, Health and Safety” internazionali per la sua parte di competenza

il candidato ideale

  • possiede una laurea in farmacia, CTF, chimica o discipline scientifiche e ha sviluppato un’esperienza almeno biennale in ruolo e contesto analogo;

  • conosce le attività ed i processi di produzione e gestione aziendale della qualità, le GMP e ha nozioni di risk management;

  • è in grado di relazionarsi a livello scritto e parlato in lingua inglese;

  • ha un’ottima padronanza degli strumenti informatici e conosce i software operativi e i principali strumenti di calcolo statistico;

orientamento al team working, capacità di mediazione, predisposizione al raggiungimento degli obiettivi completano il profilo.

il possesso di certificazione green belt o superiore sarà considerato requisito preferenziale.

Si offre contratto di somministrazione iniziale a tempo determinato con possibilità di crescita personale e professionale, e livello da definire sulla base della reale esperienza del candidato.

Retribuzione annua: 28000€ - 34000€

sede di lavoro: Catania

Ti senti la persona giusta per questa posizione?
📩 Candidati online nella settimana dal 22 al 28 settembre

 

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Master ai alta formazione in Quality Assurance & Regulatory Affairs per i settori Farmaceutico, Cosmetico e Integratori
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Master riconosciuto AICQ-SICEV


MODALITÀ DI SVOLGIMENTO:
E-LEARNING sincrona (formula WEEKEND)

DESCRIZIONE:

Gruppo MIDI S.r.l., Società di Alta Formazione Professionale Certificata, seleziona un massimo di 20 partecipanti per un percorso formativo che crea professionisti altamente qualificati per il settore Farmaceutico, Cosmetico e Integratori.

Obiettivo del Master è formare esperti in Assicurazione Qualità (Quality Assurance) e Affari Regolatori, capaci di implementare e valutare un Sistema di Gestione Qualità nei settori farmaceutico, cosmetico e degli integratori, applicare le normative e utilizzare gli strumenti necessari al fine di rispettare i requisiti richiesti dal mercato e soprattutto dalle autorità competenti, garantendo così la qualità la sciurezza e l'efficacia di integratori, cosmetici e farmaci.

È un percorso di specializzazione rivolto a chi intende professionalizzare e specializzare le proprie conoscenze e competenze, operando in settori sempre più complessi e in continua evoluzione e, soprattutto, comprendere come progettare, implementare, gestire e valutare un Sistema di Gestione Qualità in questi specifici settori.

Gruppo MIDI S.r.l., metterà a disposizione docenti altamente qualificati, professionisti autorevoli del settore al fine di fornire piene competenze pratiche ai partecipanti. E' richiesta una laurea in ambito scientifico / ingegneristico o un diploma di perito chimico biologico. Dopo un attento processo selettivo, Gruppo MIDI S.r.l. assegnerà borse di studio pari al 20% del costo totale del corso ai candidati selezionati che potranno così partecipare al MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN QUALITY ASSURANCE & REGULATORY AFFAIRS PER I SETTORI FARMACEUTICO, COSMETICO E INTEGRATORI (riconosciuto AICQ-SICEV).

La durata del Master è di 120 ore in via telematica, in formula "weekend" e al termine del percorso formativo, previo superamento dei previsti esami, i partecipanti otterranno 7 attestati di formazione riconosciuti per le qualifiche professionali di:

1) ATTESTATO DI QUALIFICA DI AUDITOR/LEAD AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE: METODOLOGIE DI AUDIT AI SENSI DI UNI EN ISO 19011 E UNI EN ISO 17021 - (CORSO RIC. AICQ-SICEV) previo superamento dell'esame finale;

2) ATTESTATO DI QUALIFICA DI AUDITOR/LEAD AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ AI SENSI DELLA NORMA UNI EN ISO 9001:2015 - (CORSO RIC. AICQ-SICEV);

3) ATTESTATO DI FORMAZIONE IN QUALITY ASSURANCE & REGULATORY AFFAIRS DI INTEGRATORI - (CORSO RIC. AICQ-SICEV);

4) ATTESTATO DI QUALIFICA DI AUDITOR/LEAD AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ PER IL SETTORE COSMETICO AI SENSI DELLA NORMA UNI EN ISO 22716:2007 (CORSO RIC. AICQ-SICEV);

5) ATTESTATO DI FORMAZIONE CERTIFICATA IN QUALITY ASSURANCE & REGULATORY AFFAIRS PER IL SETTORE FARMACEUTICO AI SENSI DELLE GMP SECONDO EU E FDA (CORSO RIC. AICQ-SICEV);

6) ATTESTATO DI FORMAZIONE CERTIFICATA IN VALIDAZIONI GMP SECONDO ANNEX 11, ANNEX 15 E UNI EN ISO 14644:2015 (CORSO RIC. AICQ-SICEV)

7) ATTESTATO FINALE DI MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN QUALITY ASSURANCE & REGULATORY AFFAIRS PER I SETTORI FARMACEUTICO, COSMETICO E INTEGRATORI (riconosciuto AICQ-SICEV) subordinato al completamento del programma formativo attraverso la frequenza ad almeno l'80% delle ore di lezione.

Le qualifiche professionali rilasciate sono riconosciute e certificate a livello nazionale e internazionale. In seguito al conseguimento, la figura professionale potrà ricoprire le seguenti posizioni lavorative nei settori Farmaceutico, Cosmetico e di Integratori:

  • addetto o responsabile di assicurazione qualità, affari regolatori ;

  • consulente in ambito di Auditing / Quality Assurance / Regulatory Affairs per aziende farmaceutiche, cosmetiche e integratori lungo le relative filiere;

  • collaboratori di enti di certificazione.

Le qualifiche conseguite come Auditor/Lead Auditor (valutatore interno ed esterno) permetteranno di lavorare presso aziende clienti, fornitori o Enti di Certificazione, e di poter avere le competenze qualificate per condurre Audit di prima e seconda parte, nonché a poter seguire l'iter di certificazione per poter svolgere audit di terza parte.

SCADENZA:
05/09/2025 (o prima, al raggiungimento dei 20 partecipanti)

REQUISITI:

La partecipazione al master di alta formazione certificata è subordinata a un colloquio motivazionale. I principali destinatari sono:

- Personale aziendale, (impiegati, dirigenti, manager, responsabili) nel settore farmaceutico, farmaceutico, chimico, cosmetico, integratori, nonché responsabili di aziende interessati a implementare o migliorare un sistema di gestione qualità;

- Liberi professionisti (consulenti, auditor/lead auditor ecc…) che operano per conto di Organismi di Certificazione, società di consulenza, Enti Pubblici ecc.;

- Giovani laureati interessati a un inserimento più rapido e consapevole nel mondo del lavoro in questi ambiti e settori affini.

Possono acquisire importanti vantaggi professionali i laureati (o laureandi) in discipline scientifiche fra cui:

- Farmacia / Chimica e tecnologie Farmaceutiche (CTF) e affini;

- Medicina e Chirurgia;

- Biologia e affini;

- Chimica e affini;

- Tecniche di Laboratorio Biomedico;

- Biotecnologie e affini;

- Ingegneria Biomedica e affini.

- diplomati come Periti Chimici o Biotecnologie.

PER INFO E ISCRIZIONI:
Zaccaria Valentina
338 7008809
0521/503199
info@gruppomidi.it

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Master di Alta Formazione in Quality Assurance - Regulatory Affairs e Persona Responsabile di Dispositivi Medici e Ivd
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Master riconosciuto AICQ-SICEV

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO:
E-LEARNING sincrona (formula WEEKEND)

DESCRIZIONE:

Gruppo MIDI S.r.l., Società di Alta Formazione Professionale Certificata, seleziona un massimo di 20 partecipanti per un percorso formativo finalizzato alla creazione di professionisti altamente specializzati nel settore dei Dispositivi Medici e della Diagnostica in Vitro.

Al termine di questo percorso formativo, il candidato avrà maturato competenze e ottenuto, oltre all'attestato di Master, diversi attestati di corsi riconosciuti per qualifiche come Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione Qualità, Quality Assurance & Regulatory Affairs di Dispositivi Medici e IVD ai sensi dei nuovi regolamenti MDR (CE 745) e IVDR (CE 746), Auditor/Lead Auditor di Sistemi di Gestione Qualità di Dispositivi Medici ai sensi di ISO 13485:2016, Auditor del programma MDSAP (Medical Device Single Audit Program), così da diventare uno dei professionisti più ricercati del momento in questi ambiti.

Il Master è inoltre propedeutico all'ottenimento della qualifica di persona responsabile dei dispositivi medici (PR/PRRC) iscrivendosi al registro AICQ-SICEV R.R.N.D.M. Tali professionisti sono diventati fondamentali per tutte le aziende coinvolte nella filiera produttiva dei DM a seguito delle recenti novità a livello di regolamenti cogenti e di norme volontarie.

Gruppo MIDI S.r.l., metterà a disposizione docenti altamente qualificati, professionisti autorevoli del settore al fine di fornire piene competenze pratiche ai partecipanti. E' richiesta una laurea in ambito scientifico / ingegneristico o un diploma di perito chimico biologico. I candidati selezionati, dopo un colloquio motivazionale, potranno accedere a borse di studio pari al 20% del costo totale del corso.

La durata del Master è di 112 ore in via telematica e in formula "weekend”. Al termine del percorso formativo, previo superamento dei previsti esami, i partecipanti otterranno 6 attestati di formazione riconosciuti per le qualifiche professionali di:

1) AUDITOR / LEAD AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE: METODOLOGIE DI AUDIT AI SENSI DELLA NORMA UNI EN ISO 19011 E ISO 17021 - (CORSO RIC. AICQ-SICEV), previo superamento dell'esame finale;

2) AUDITOR / LEAD AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ AI SENSI DELLA NORMA UNI EN ISO 9001:2015 - (CORSO RIC. AICQ-SICEV), previo superamento dell'esame finale;

3) QUALITY ASSURANCE & REGULATORY AFFAIRS PER I DISPOSITIVI MEDICI E DIAGNOSTICA IN VITRO IN CONFORMITÀ AI REGOLAMENTI 745 / 746 e ALLA NORMA ISO 14971 - (CORSO RIC. AICQ-SICEV), previo superamento dell'esame finale;

4) AUDITOR / LEAD AUDITOR DI SISTEMI DI GESTIONE PER LA QUALITÀ DI DISPOSITIVI MEDICI AI SENSI DELLA NORMA UNI EN ISO 13485:2016 - (CORSO RIC. AICQ-SICEV), previo superamento dell'esame finale;

5) AUDITOR DI PROGRAMMA MDSAP (Medical Device Single Audit Program) - (CORSO RIC. AICQ-SICEV), previo superamento dell'esame finale;

6) ATTESTATO FINALE DI MASTER DI ALTA FORMAZIONE IN QUALITY ASSURANCE - REGULATORY AFFAIRS E PERSONA RESPONSABILE DI DISPOSITIVI MEDICI E IVD (RIC. AICQ-SICEV) subordinato al completamento del programma formativo attraverso la frequenza ad almeno l'80% delle ore di lezione.

 

Le qualifiche professionali rilasciate sono riconosciute e certificate a livello nazionale e internazionale. Le competenze acquisite permetteranno ai partecipanti di lavorare come:

- addetti o responsabili di assicurazione qualità, affari regolatori e/o come Persona Responsabile nei settori dispositivi medici - IVD e affini;

- consulenti per auditing - QA e RA nei settori Dispositivi Medici - IN VITRO DIAGNOSTICS e lungo le relative filiere;

- collaboratori di enti di certificazione.

Le qualifiche conseguite come Auditor/Lead Auditor (valutatore interno ed esterno) permetteranno di lavorare presso aziende clienti, fornitori o Enti di Certificazione, e di poter avere le competenze qualificate per condurre Audit di prima e seconda parte, nonché a poter seguire l'iter di certificazione per poter svolgere audit di terza parte.

SCADENZA:
31/08/2025 (o prima, al raggiungimento dei 20 partecipanti)

REQUISITI:

La partecipazione al master di alta formazione certificata è subordinata a un colloquio motivazionale. I principali destinatari sono:

- Personale aziendale (impiegati, dirigenti, manager, responsabili) operante nei settori biomedicale, farmaceutico, chimico, cosmetico, elettronico e informatico;

- Liberi professionisti (consulenti, auditor/lead auditor ecc…) che operano per conto di Organismi di Certificazione, funzionari di Enti Pubblici;

- Giovani laureati interessati a un inserimento più rapido e qualificato nel settore dei Dispositivi Medici, IVD e affini.

Possono acquisire importanti vantaggi professionali i laureati (o laureandi) in discipline scientifiche fra cui:

- Ingegneria Biomedica e affini;

- Medicina e Chirurgia;

- Farmacia / Chimica e tecnologie Farmaceutiche (CTF) e affini;

- Biologia e affini;

- Tecniche di Laboratorio Biomedico;

- Biotecnologie e affini;

- Chimica e affini;

- diplomati come Periti Chimici o Biotecnologie.

PER INFO E ISCRIZIONI:
Zaccaria Valentina
338 7008809
0521/503199
info@gruppomidi.it

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Stage Addetto alla Farmacovigilanza
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Randstad Italia Spa, Specialty Pharma ricerca per multinazionale farmaceutica in provincia di Padova, uno stagista da inserire nel team di Farmacovigilanza.

si offre: rimborso spese di 700 euro, 1000 per chi è domiciliato fuori regione

benefit: mensa aziendale
orario di lavoro: : 37,45 h settimanali dal lunedì al giovedì 8.30-17.30 con 1h di pausa pranzo, venerdì 8.30-14.15

luogo di lavoro: Abano Terme (PD)

La risorsa darà supporto nelle seguenti attività:

  • Gestire e supervisionare le Affiliate relativamente al Sistema di Farmacovigilanza;

  • Gestire e pubblicare il documento del sistema di farmacovigilanza (PSMF) per i prodotti umani e veterinari;

  • Preparare il materiale per la formazione sulla farmacovigilanza per la sede centrale e le affiliate;

  • Supportare nella gestione delle deviazioni/CAPA;

  • Monitorare gli indicatori chiave di prestazione (KPI) per il sistema aziendale di farmacovigilanza;

  • Verificare che i siti internet sponsorizzati siano conformi ai requisiti di farmacovigilanza;

  • Gestire degli Archivi GVP per il Sistema di Farmacovigilanza;

  • Garantire l'intelligence normativa per i territori dell'UE per il sistema di farmacovigilanza aziendale.

Requisiti richiesti:

  • Laurea triennale in ambito scientifico (farmacia, biologia, biotecnologie..);

  • Preferibile master in farmacovigilanza;

  • Ottima conoscenza della lingua inglese;

  • Buona conoscenza del pacchetto Office;

  • Conoscenza di base della legislazione sulla farmacovigilanza e della gestione della qualità nelle industrie farmaceutiche.

  • Completano il profilo la capacità di lavorare in team, problem solving e proattività.

 

Ti senti la persona giusta per questa posizione?
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Corso di Alta Formazione per Sustainability Manager / Practitioner
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Master riconosciuto AICQ-SICEV


MODALITÀ DI SVOLGIMENTO:
E-LEARNING sincrona (formula WEEKEND)

DESCRIZIONE:
Gruppo MIDI S.r.l., Società di Alta Formazione Professionale Certificata, seleziona massimo 20 partecipanti per un percorso formativo che crea professionisti specifici sulla Sostenibilità Aziendale. Al termine di questo percorso formativo, il candidato avrà maturato competenze tecnico-pratiche e ottenuto l'attestato di corso per la qualifica di SUSTAINABILITY MANAGER / PRACTITIONER. Il Corso sarà inoltre propedeutico per ottenere la qualifica come Sustainability Manager (o Sustainability Practitioner) iscrivendosi al registro AICQ-SICEV. Tali professionisti sono diventati fondamentali per tutte le aziende, dal momento che queste ultime devono costantemente verificare che i propri processi e sistemi di gestione garantiscano sostenibilità in ambito Ambientale, Economico e Sociale.
Gruppo MIDI S.r.l., metterà a disposizione docenti altamente qualificati e già professionisti autorevoli del settore al fine di fornire piene competenze pratiche ai partecipanti.
Dopo un attento processo selettivo, Gruppo MIDI S.r.l. assegnerà borse di studio pari al 20% del costo totale del corso ai candidati selezionati che potranno così partecipare al "CORSO DI ALTA FORMAZIONE PER SUSTAINABILITY MANAGER/PRACTITIONER”.

La durata del Corso è di 40 ore in modalità E-LEARNING sincrona, in formula "weekend". Al termine del percorso formativo, previo superamento degli previsti esami, i partecipanti otterranno l'attestato di Corso di Alta Formazione per SUSTAINABILITY MANAGER / PRACTITIONER.

Il corso di qualifica professionale e il relativo attestato sarà riconosciuto a livello internazionale, essendo in fase di riconoscimento AICQ-SICEV. In seguito alla qualifica conseguita, il profilo sarà in grado di lavorare nei seguenti ambiti:

1. Consulenza in Sostenibilità: Guidare le aziende nel loro percorso verso pratiche più sostenibili, dalla riduzione dell’impronta carbonica all’ottimizzazione delle risorse.
2. Gestione Ambientale: Occuparsi della pianificazione, attuazione e monitoraggio delle politiche ambientali all’interno delle organizzazioni.
3. Corporate Social Responsibility (CSR): Sviluppare e gestire progetti che mirano a un impatto sociale positivo, in linea con gli obiettivi aziendali.
4. Economia Circolare: Innovare nei modelli di business per promuovere l’uso efficiente delle risorse e la riduzione degli sprechi.
5. Sviluppo Sostenibile in Enti Pubblici e ONG: Lavorare in organizzazioni non governative o enti pubblici per promuovere politiche e progetti di sviluppo sostenibile.

SCADENZA:
10/09/2025 O PRIMA (la classe sarà chiusa al raggiungimento dei 20 iscritti)

REQUISITI:

E' preferibile che il candidato sia in possesso di una laurea in ambito ingegneristico / economico / giuridico / scientifico. E' invece requisito necessario il diploma di scuola superiore secondaria.

PER INFO E ISCRIZIONI:
Zaccaria Valentina
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0521/503199
info@gruppomidi.it

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