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BRISTOL MYERS SQUIBB

BRISTOL MYERS SQUIBB

Bristol Myers Squibb è un’azienda biopharma globale con headquarter negli Stati Uniti. La nostra sede italiana a Roma rappresenta una delle filiali più importanti e strategiche per la Bristol Myers Squibb in Europa e nel mondo. La nostra pipeline, tra le più avanzate del settore raccoglie risultati straordinari nell’oncologia, ematologia, immunologia e cardiovascolare guidando la rivoluzione nella lotta contro il cancro e altre patologie rare. In Bristol Myers Squibb lavoriamo ogni giorno per migliorare la vita dei nostri pazienti e siamo ispirati da una sola missione: trasformare la vita delle persone attraverso la scienza. Lavorare in BMS significa intraprendere un percorso di sviluppo concreto, con la possibilità di essere selezionati per attività di sede, di territorio o produttive, con opportunità di fare esperienze all’estero.

Trasformiamo la vita dei pazienti attraverso la Scienza.

Company
Title

Stage curriculare
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Il candidato scelto per lo STAGE CURRICULARE nella Direzione Strategy, Innovation & Business Operations, sarà attivamente impegnato all'interno di progetti funzionali e interfunzionali, volti a raggiungere il quadro di successo del dipartimento e a supportare il raggiungimento degli obiettivi di business di Bristol Myers Squibb, garantendo l'eccellenza nell'esecuzione.

Il candidato acquisirà:
> Eccellenti capacità analitiche
> Capacità di lavorare in team e in un'organizzazione a matrice complessa
> Capacità organizzative e gestionali, problem-solving, analisi del rischio
> Capacità di gestione delle relazioni esterne

Le attività comprendono:
- Launch excellence e modelli di G2M
- Sviluppo e ottimizzazione del processo di Account Management
- Pianificazione e analisi del sistema di incentivazione della field force (dalla stesura del piano al payout)
- Supporto allo sviluppo di un piano di comunicazione Omnicanale e dei Customer Engagement Journeys
- Altre attività crossfunzionali

Il candidato/a ideale avrà le seguenti caratteristiche:
- Prossimo conseguimento della Laurea (Magistrale o Specialistica – 5 anni) in INGEGNERIA o ECONOMIA o equivalente
- Prossimo conseguimento del Master
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, utente avanzato di Excel e Power Point
- Analitico con attenzione ai dettagli, eccellenti capacità organizzative e capacità di prioritizzare con efficacia
- Attitudine a svolgere attività in modo indipendente e a confrontarsi in team cross-funzionali

Sede: Roma

What’s important to us
Employees are expected to display the BMS Values, which move us toward our mission to discover, develop and deliver innovative medicines that help patients prevail over serious diseases:

Passion: Our dedication to learning and excellence helps us to deliver exceptional results. Innovation: We pursue disruptive and bold solutions for patients.
Urgency: We move together with speed and quality because patients are waiting. Accountability: We all own BMS’ success and strive to be transparent and deliver on our commitments.
Integrity: We demonstrate ethics, integrity and quality in everything we do for patients, customers and colleagues.
Inclusion: We embrace diversity and foster an environment where we can all work together at our full potential.

We have a passion for tackling the toughest diseases, which inspires innovation and speed in our daily work and a sense of accountability to the patients we serve.

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Manager, Business Insights & Analytics Hematology
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Location: Rome (Italy)

Job Description:
We are now recruiting a  Manager, Business Insights & Analytics Hematology (Office Based in Rome), who will be responsible for using analytics tools triangulating different data sources, business performance reporting, and forecasting to answer key business questions for the Hematology TA. The Manager Business Insights & Analytics Hematology will collaborate with the Senior Manager, BI&A Hema & IO in identifying appropriate Market Research to holistically answer questions for business stakeholders and supports the development of the integrated insights plan.

Key Duties and Responsabilities:

  • Under the supervisor of the Senior Manager, BI&A Hema & IO, who is ultimately responsible for the for the Hematology TA, designs and implements analytics, performance management reporting, and forecasting for planned and ad-hoc needs.
  • Collaborate with the Senior Manager, BI&A Hema & IO to effectively influences all senior management stakeholders (BUDs, Marketing, Sales, Medical, Market Access, SIBO and Finance)
  • Synthesize from data from multiple sources to develop realistic, insightful, and actionable recommendations; presents results of strategic projects (i.e., Resource Allocation, Key Driver Analysis, In-Line Forecasts) in a coherent, meaningful way.
  • Support the Associate Director, Business Insights & Analytics in drawing conclusions from complex situations to recommend and execute a course of action in both a timely and decisive manner.
  • Collaborate with the Senior Manager, BI&A Hema & IO to the development and deployment of innovative BI&A approaches, therapeutic area learnings and best practices within the global BI&A structure.
  • Support Worldwide, other geographies and functional teams for efficient sharing and strategic adoption of learnings and capabilities
  • Apply global standards, models, and templates to drive high standards and consistency in analytics.
  • Collaborate with the Senior Manager, BI&A Hema & IO during the Projection forecasting process as well as the annual market planning and budgeting process.
  • Proactively manages the flow of planned and ad hoc requests to internal and external resources.
  • Identify relevant data sources and coordinates acquisition with the Senior Manager, BI&A Hema & IO; utilizes subnational data to inform decisions.
  • Collaborate with and supervises the third-party team members.

Qualifications, Knowledge and Skills required:

  • Master’s Degree in Economics / Engineering.
  • 3+ years of pharmaceutical/related market experience, including working knowledge of various analytical capabilities
  • Ability to leverage large, multi-dimensional data sets to drive business decisions
  • Ability to frame issues and present to business stakeholders
  • Ability to work in matric and complex organizational environment
  • Ability to interact with marketing management, understanding, anticipating, and fulfilling their insight/analytical information requirements
  • Experience in the application of forecasting, advanced analytics and reporting techniques to solve business problems
  • Preferred: Knowledge of the pharmaceutical industry and healthcare marketplace dynamics
  • Working knowledge of Microsoft Excel and PowerPoint as well as secondary healthcare data
  • Fluent in English and Italian both written and spoke

L’appartenenza alle categorie protette, lg. 68/99 costituirà titolo preferenziale.

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Ti sei riconosciuto nei requisiti?

Candidati oggi stesso! 

Al termine dell'evento online del Bio Pharma Day i tuoi dati e cv verranno inviati al team di reclutamento che valuterà il tuo profilo (qualifiche, competenze ed esperienza) ed esaminerà il tuo CV per determinare se le tue competenze ed esperienze corrispondono al profilo professionale. I candidati selezionati, che corrispondono al profilo, saranno contattati per un colloquio.

What’s important to us? Employees are expected to display the BMS Values, which move us toward our mission to discover, develop and deliver innovative medicines that help patients prevail over serious diseases:

Passion: Our dedication to learning and excellence helps us to deliver exceptional results.
Innovation: We pursue disruptive and bold solutions for patients.
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Medical Science Liaison (MSL) in BMS
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Ruolo: Medical Science Liaison (MSL)
Disponibilità a viaggiare: fino al 70%
Sedi varie: si richiede residenza e/o domicilio nelle zone NORD Italia, CENTRO Italia oppure SUD Italia.

Hai voglia di nuovo sfide? Vuoi continuamente imparare e migliorarti? Ti piace un lavoro dinamico e credi nel gioco di squadra? Se hai risposto sì a queste 3 domande continua a leggere perché questo è il lavoro che fa per te.

Descrizione:
In qualità di Medical Science Liaison (MSL) svolgerai un ruolo fondamentale nel trasferire le nostre conoscenze scientifiche per avere un impatto positivo sul cambiamento della vita dei pazienti.

Sarai il primo punto di contatto per qualsiasi aspetto o problema medico/scientifico relativo ai prodotti a te assegnati, impegnandoti nello Scambio Scientifico sia con i team di Bristol Myers Squibb, sia con i principali esperti esterni, gli operatori sanitari e gli sperimentatori clinici.

Ti confronterai con esperti a livello nazionale ed internazionale per aumentare l’attenzione sulla malattia e sulle opzioni terapeutiche, per identificare bisogni clinici insoddisfatti, lacune nelle evidenze scientifiche e per ottenere insights.

Compiti e responsabilità:
In qualità di Medical Science Liaison (MSL)  sarai responsabile di:

  • Fungere da punto di contatto all'interno del team Medical Affairs per gli Opinion leaders e gli esperti nella tua area geografica al fine di soddisfare le loro esigenze di approfondimento scientifico nell'area terapeutica e per i prodotti assegnati, garantendone l'uso sicuro, efficace e appropriato.
  • Assicurare la leadership scientifica costruendo relazioni professionali con gli Opinion leaders e gli esperti delle aree terapeutiche.
  • Garantire una forte presenza medico-scientifica nei principali centri accademici, facilitando le iniziative di ricerca e di formazione e supportando le richieste di approfondimento scientifico sulle aree terapeutiche assegnate.
  • Assistere nell'avvio, supervisione e follow-up degli studi clinici e dei progetti medici avviati nell'ambito dell'area terapeutica e del territorio assegnato.
  • Fungere da punto di contatto con gli Opinion leaders per facilitare la condivisione di idee di ricerca clinica o pre-clinica e la sottomissione di richieste di supporto per la ricerca sponsorizzata dagli sperimentatori (Investigator Sponsored Research, ISR) al team medica locale e/o a quello Worldwide, a seconda dei casi.
  • Interagire con gli Opinion leaders che l'azienda desidera coinvolgere in attività come potenziali collaborazioni di ricerca, ruoli educazionali o di consulenza (Advisory Boards, Congressi, Simposi, ecc.), garantendo al contempo un elevato livello di integrità scientifica ed educazionale.
  • Partecipare a congressi scientifici di rilievo. Collaborare con gli stakeholder interni per sviluppare una reportistica tempestiva sui dati chiave e altre informazioni scientificamente rilevanti per informare le iniziative strategiche di BMS.

Altre attività:

  • Fornire supporto scientifico alla preparazione della Field Force per garantire standard di alta qualità nello svolgimento delle loro attività.
  • Supportare i medici responsabili di prodotto e il dipartimento di Farmacovigilanza nella gestione degli eventi avversi (ad es. raccolta di informazioni di follow-up).
  • Supporto al team WW per le attività assegnate.

 Requisiti essenziali:

  • Laurea in Medicina e Chirurgia
  • Buone  capacità di comunicazione scritta e orale
  • Buona comprensione dell'inglese scritto e orale
  • Ottime capacità sociali  
  • Adeguate competenze informatiche (Office, Outlook, Web, ecc.)
  • Inclinazione al lavoro di squadra
  • Capacità di lavorare in modo indipendente e di assegnare priorità alle diverse attività
  • Patente di guida

Requisiti auspicabili:

  • Doti di presentazione di dati scientifici
  • Conoscenza dell'area terapeutica Immunologia
  • Esperienza nella preparazione ed esecuzione del lancio di un prodotto
  • Conoscenza dei requisiti normativi locali relativi alle attività del Medical Affairs

L’appartenenza alle categorie protette, lg. 68/99 costituirà titolo preferenziale.

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Candidati oggi stesso! 

Al termine dell'evento online del Bio Pharma Day i tuoi dati e cv verranno inviati al team di reclutamento che valuterà il tuo profilo (qualifiche, competenze ed esperienza) ed esaminerà il tuo CV per determinare se le tue competenze ed esperienze corrispondono al profilo professionale. I candidati selezionati, che corrispondono al profilo, saranno contattati per un colloquio.

What’s important to us? Employees are expected to display the BMS Values, which move us toward our mission to discover, develop and deliver innovative medicines that help patients prevail over serious diseases:

Passion: Our dedication to learning and excellence helps us to deliver exceptional results.
Innovation: We pursue disruptive and bold solutions for patients.
Urgency: We move together with speed and quality because patients are waiting.
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We have a passion for tackling the toughest diseases, which inspires innovation and speed in our daily work and a sense of accountability to the patients we serve.

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