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Bio Pharma Day
dove Scienza e Lavoro
si incontrano

2025 Edition 


WHAT IS BIO PHARMA DAY?

Bio Pharma Day is an exclusive career event organized by Jobadvisor, entirely dedicated to job and training opportunities in the pharma, bio and medtech industries.

🧬 Bio Pharma Day is aimed at students, graduates and young professionals with backgrounds in biomedical sciences, biotechnology, chemistry, pharmacy, medicine and healthcare, and medical and biomedical engineering, from leading Italian universities.

In 2025, Bio Pharma Day will consist of four virtual fairs (in March, April, September and November) and two onsite events (in Milan and Rome).

🩺 In June there will also be a Virtual Fair - Medici exclusively dedicated to the role of the doctor in pharmaceutical companies.

Are you a Company willing to attend?
 
For more information or a quotation, please contact us: 
T: + 39 393 92.55.808  
E: biopharmaday@jobadvisor.it


BIO PHARMA DAY CALENDAR:

WEBINAR


Here is the webinars calendar.
You can attend the live streaming session or watch the video recordings.
 
Stay tuned: more webinars will be added soon! 

COMPANIES

These are the companies that will attend Bio Pharma Day.
Discover their profiles.

More companies will be added soon!

OPPORTUNITIES

Here you will find the list of opportunities at Bio Pharma Day.

Job offers for the VIRTUAL FAIR of MARCH!

Applications ARE OPEN for the entire week. 

If you are logged in, the first ones marked with    or   are close to your degree or field of studies. 

 

Company
Title
Lab Oversight Specialist - Lazio
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Descrizione

Manpower sta cercando un Lab Oversight Specialist per conto di una primaria azienda farmaceutica in forte crescita. Se hai esperienza nel controllo e nella supervisione delle attività di laboratorio e desideri contribuire a garantire elevati standard qualitativi e conformità alle normative GMP, questa opportunità è per te!

Sede:
Ferentino (RM), Lazio 

Responsabilità:

  • Supervisionare le attività di laboratorio per assicurare il rispetto degli standard di qualità e delle normative vigenti.
  • Revisionare e monitorare la documentazione tecnica, inclusi raw data, Batch Record e protocolli, garantendo la tracciabilità dei dati e la conformità ai principi di Data Integrity.
  • Collaborare con i team di Produzione, Quality Operations e altri reparti per identificare gap e implementare azioni di miglioramento.
  • Gestire progetti di Change Control, Compliance e Continuous Improvement, contribuendo all’ottimizzazione dei processi operativi.
Requisiti richiesti:
  • Laurea in discipline tecnico-scientifiche o Diploma con esperienza equivalente.
  • Esperienza pregressa in ambienti di laboratorio e controllo qualità, preferibilmente nel settore farmaceutico.
  • Conoscenza dei sistemi di gestione documentale (es. QualiPSO, SAP) e metodologie di monitoraggio dei KPI.
  • Eccellente capacità di problem solving, attenzione ai dettagli e predisposizione al lavoro in team.
  • Buona padronanza della lingua inglese e degli strumenti informatici (pacchetto Office).
Cosa offriamo:
  • Contratto in somministrazione a tempo indeterminato con Manpower, e prestazione in somministrazione presso azienda utilizzatrice fino alla fine dell’anno con prospettiva.
  • Un ambiente di lavoro dinamico e innovativo in una realtà leader nel settore farmaceutico.
  • Opportunità di formazione continua e crescita professionale.


Se sei pronto a portare la tua esperienza e il tuo entusiasmo in un team di eccellenza, candidati ora!
📩 Invia il tuo CV tramite il nostro portale cliccando sul link: http://www.manpower.it/annuncio-lavoro/id/838306

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Farmacista - Varie sedi
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Per la società ADMENTA Italia, facente parte del gruppo PHOENIX PHARMA ITALIA, siamo alla ricerca di un Farmacista guidato dalla passione che abbia voglia di mettersi in gioco e intraprendere un percorso di crescita all’interno delle nostre Farmacie a marchio Benu.

La risorsa verrà inserita all’interno di un Team di Farmacia e, con il supporto del Responsabile e dei colleghi collaboratori, avrà la possibilità di conoscere a 360° la gestione della Farmacia ad insegna Benu. La risorsa avrà la possibilità di approfondire le sue conoscenze sia on the job sia attraverso corsi di formazione/workshop in diversi ambiti, tra cui omeopatia, fitoterapia e dermocosmesi.

Sedi:
Bologna
Cremona
• Milano
• Palazzolo sull’Oglio
Prato

Le attività:
• Consiglio e vendita alla Clientela.
• Vendita di farmaci, parafarmaci e prodotti dermocosmetici.
• Erogazione di servizi quali misurazione pressione, glicemia, colesterolo, peso, vitamina D; analisi capello, pelle, cellulite; analisi intolleranze alimentari; test disbiosi.
• Sistemazione merce, attività di back office.

I requisiti:
• Laurea Magistrale a ciclo unico in CTF o Farmacia.
• Abilitazione all’esercizio della professione.
• Iscrizione all’Ordine.
• Capacità di ascolto, empatia e sentirsi parte di una squadra.

I benefits:
• Ticket buoni pasto.
• Premi incentivanti.
• Sconto dipendente su acquisti max 900,00 € di risparmio totale annuo.
• Bonus Nascita Figlio.
• Bonus Asilo Nido.
• Permessi Retribuiti attività Volontariato.
• Part-time post maternità.
• Assicurazione Evento Rapina Massimale 350.000,00 €
• Conversione festività 4 novembre in permessi.
• Permessi di Studio Aggiuntivi.
• Previdenza complementare.
• Percorsi di formazione on the job e incontri di formazione dedicata alle procedure e policy aziendali (individuali o di gruppo).


L’azienda:
PHOENIX group è leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio in farmacia e servizi per l'industria farmaceutica ed è presente in 29 mercati grazie all’operatività di oltre 49.000 dipendenti. Questo ruolo di straordinario rilievo all’interno del mercato della salute europeo è stato ulteriormente rafforzato anche in Italia con la creazione di PHOENIX Pharma Italia.

La nuova holding svolge la funzione di capogruppo di due grandi realtà come il Gruppo Comifar, leader della distribuzione intermedia e ADMENTA Italia, leader di mercato nel settore delle farmacie. In questo modo, PHOENIX Pharma Italia detiene una leadership incontrastata sia nella distribuzione intermedia, con 25 magazzini, sia nel settore retail, con oltre 1.000 farmacie di proprietà e in franchising sul territorio e un milione di cittadini serviti ogni mese. Una posizione di privilegio per sostenere e aumentare la qualità delle soluzioni e l’eccellenza dei servizi nel mercato italiano.

Ti aspettiamo!

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R&D Cosmetic/ Nutraceutical Formulator
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Sede: HQ – Mereto di Tomba (UD) / Monselice (PD) /Gallarate (VA)
Modalità: In presenza
Descrizione mansione:
Siamo alla ricerca di un formulatore da inserire nel Team R&D per la messa a punto e lo sviluppo di dermocosmetici o integratori alimentari. La risorsa dovrà occuparsi della definizione di formule e di prove galeniche di laboratorio per la messa a punto delle caratteristiche tecnico-sensoriali del prodotto in sviluppo.
Lauree: Laurea in CTF, Chimica, Biotecnologie, Erboristeria, Scienze e tecnologie alimentari o similari.
Tipologia di contratto: Contratto di apprendistato oppure stage semestrale full time con rimborso spese.

 

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Master farmaceutico e biomedicale Scienziati in Azienda
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Master farmaceutico e biomedicale
Master Scienziati in Azienda
XXVI Edizione | 15 settembre 2025 | Torino o Live Streaming

Master Full time con stage retribuito per giovani laureati e laureandi in discipline scientifiche, interessati a perfezionare la propria formazione con l’obiettivo di inserirsi in imprese del settore BioPharma.
96% Placement delle precedenti edizioni.

Quali opportunità in azienda dopo la laurea scientifica?
Dopo la tua laurea in discipline scientifiche, partecipa a un percorso formativo di alta specializzazione. Completa la tua formazione universitaria con le competenze di management e una conoscenza approfondita delle professioni del settore farmaceutico e biomedicale. Alla fine del Master avrai acquisito un nuovo mindset, unito a strumenti di intervento che ti permetteranno di avere conoscenza ampia del settore per iniziare una strada di successo in campo professionale.

Iscriviti a Scienziati in Azienda: il Master che forma le figure più ricercate dalle aziende farmaceutiche e biomedicali oggi.

Il Master Scienziati in Azienda ti darà accesso a competenze di alto profilo con le quali costruire la tua carriera nel settore dell’Healthcare e Life Science.

Nella prima parte del Master imparerai come funziona un’azienda farmaceutica, scoprirai i meccanismi interni al sistema sanitario, e svilupperai le soft skills indispensabili per intraprendere una carriera in azienda.
Nella seconda parte, affronterai i moduli specialistici che ti guideranno passo per passo attraverso il percorso che un farmaco o un medical device deve attraversare dallo sviluppo, al trial fino al suo ingresso nel mercato attraverso strategie di market access, marketing, vendita e comunicazione.

Scopri i vantaggi del Master presso la nostra sede di Torino o in Live Streaming. Potrai partecipare al Master in forma flessibile – dual mode, scegliendo la formula più adatta alle tue esigenze: in aula, presso la sede ISTUD di Torino, o in live streaming da remoto, interagendo sempre con Faculty e compagni.

Sarai tu a scegliere la modalità di partecipazione, avendo garantiti – sia in presenza che in digital learning – tutti i servizi e plus del Master: contenuti e risorse, placement, career coaching, progetti collaborativi, stage retribuito, contatti con le imprese.

Le lezioni in aula o in live streaming sono pianificate dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 18:00.

 

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Production Internship
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 Sterile Production Intern

Anagni (Frosinone), Italy

About the job

Vuoi iniziare la tua carriera nel mondo HealthCare? Unisciti a Sanofi e avrai l’opportunità di crescere e sviluppare le tue competenze sotto il coordinamento di stimolanti colleghi, contribuendo a fare la differenza nella vita di migliaia di persone in tutto il mondo. Come tirocinante all’interno del reparto di Produzione Sterile, avrai l’opportunità di imparare a gestire i documenti di produzione e ti interfaccerai con i tanti colleghi, avendo modo di comprendere i processi produttivi farmaceutici e di sviluppare le tue capacità organizzative e relazionali.

Siamo un'azienda della salute, innovativa e globale, e siamo guidati da uno scopo: sfidare i confini della scienza per migliorare la vita delle persone. Lavorare in Sanofi significa appassionarsi al proprio lavoro, crescere di giorno in giorno esplorando tra innumerevoli opportunità, costruire stimolanti relazioni e superare i limiti di ciò che pensavi fosse possibile. Ready to get started?

Le attività che seguirai con il tuo team

  • Affiancherai i responsabili di reparto nella gestione degli aggiornamenti della documentazione dei Master dei lotti di produzione in riferimento ai requisiti normativi in continuo aggiornamento

  • Supperterai l’attività in campo di rilevazione dei dati dai Batch Record e poi li riportarli all'interno di file appositi

  • Supporterai la valutazione dei trend degli IPC dei prodotti sterili

  • Preparerai presentazioni Powerpoint in merito ai dati rilevati

  • Elaborerai file Excel, inserendo i dati, creando grafici e facendo calcoli e analisi

Chi cerchiamo

  • Laurea scientifica (Farmacia, CTF, Biotecnologie etc)

  • Buona conoscenza della lingua inglese

  • Buona conoscenza del pacchetto office, in particolare excel

  • E' importante la capacità di collaborazione per interfacciarsi con molti dipartimenti

  • Automunito/a (il sito produttivo è raggiungibile solo con mezzi propri)

Perché Sanofi?

  • Dai vita ai miracoli della scienza entrando a far parte di un team coinvolgente e orientato al futuro

  • Inizia il tuo percorso professionale sotto il coordinamento di un tutor qualificato che stimolerà la tua crescita professionale e ti aiuterà a muovere i tuoi primi passi nel mondo del lavoro

  • Lo stage è svolto in presenza

  • Ti offriamo un’opportunità di tirocinio di 6 mesi. È previsto un rimborso spese e accesso gratuito alla mensa aziendale.

 

Pursue Progress. Discover Extraordinary.

Progress doesn’t happen without people – people from different backgrounds, in different locations, doing different roles, all united by one thing: a desire to make miracles happen. You can be one of those people. Chasing change, embracing new ideas and exploring all the opportunities we have to offer. Let’s pursue progress. And let’s discover extraordinary together.

At Sanofi, we provide equal opportunities to all regardless of race, color, ancestry, religion, sex, national origin, sexual orientation, age, citizenship, marital status, disability, or gender identity.

 

 

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Junior Quality Assurance Officer
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Sede: HQ – Mereto di Tomba (UD) / Gallarate (VA)
Modalità: In presenza
Descrizione mansione:
Siamo alla ricerca di un/a Quality Assurance Officer da inserire all’interno del team QA. La risorsa si occuperà della redazione, emissione, aggiornamento e supporto documentale al SGQ; supporto nello svolgimento di Audit interni e verso fornitori e redazione di Dossier Clienti e di Capitolati Tecnici Clienti.
Lauree: Laurea in CTF, Chimica, Biotecnologie, Erboristeria, Scienze e tecnologie alimentari o similari.
Tipologia di contratto: Stage semestrale full time con rimborso spese.

 

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Master Quality: Esperti e Manager in Sistemi di Gestione Aziendale - 89' edizione
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Sei un biologo, un chimico o hai una laurea in CTF?
Vuoi fare la differenza nel settore farmaceutico, alimentare o in altri ambiti strategici?

Il Master Quality di Uninform Group – giunto alla 89ª Edizione – ti offre una formazione completa e approfondita nei sistemi di gestione aziendale, con focus su qualità, ambiente, sicurezza e agroalimentare, permettendoti di acquisire competenze e titoli altamente richiesti dal mercato del lavoro e di contribuire all'innovazione e alla sostenibilità delle aziende.

Iscriviti ora e diventa un professionista del futuro!

Date, modalità di frequenza e numeri del Master:
La prossima Edizione inizierà il 27 maggio 2025, (ogni anno si prevedono 3 Edizioni a febbraio, maggio, ottobre).

Il Master Quality si svolgerà con frequenza full time, dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00, in modalità E-Learning oppure a Roma o Milano.

-2 mesi di fase d’aula con un piano di Studi completo e trasversale e con docenti professionisti del settore.
-6 mesi di stage garantito presso una delle oltre 750 aziende partner, tra le più importanti in tutti i settori dell’economia, ed in particolare in ambiti alimentare, farmaceutico, biomedico, consulenziale, aerospaziale, e molti altri.
-15 Attestati qualificati CEPAS, compresi i Lead Auditor in Qualità, Sicurezza, Ambiente, Energia e Agroalimentare, pronti ad essere spesi anche in contesti internazionali.
-92% di Placement Occupazionale, testimoniato dalle storie di successo nelle precedenti 88 edizioni con oltre 3.500 ex Allievi oggi assunti nelle più importanti aziende in tutti i settori dell’economia.
-Sbocchi Professionali: Responsabile/Auditor Qualità, Auditor Ambientale, Ecomanager, Esperto di Impatto Ambientale, Ispettore presso Enti di Certificazione, Consulente Sistemi di Gestione Aziendale, Responsabile Sicurezza RSPP, HSE Manager ed altre figure professionali in linea con il settore.

Per iscriversi:
Per iscriversi al Master è necessario prenotare sul sito di Uninform Group la selezione di accesso che consiste in un colloquio conoscitivo/motivazionale in video call Skype e nella valutazione, da parte dell’ufficio placement, del curriculum del candidato, degli studi effettuati ed eventuali esperienze svolte.

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Ruolo Junior Buyer
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Sede: HQ – Mereto di Tomba (UD)
Modalità: In presenza
Descrizione mansione
Siamo alla ricerca di una risorsa fortemente motivata a intraprendere un percorso professionale all’interno del team Acquisti. La risorsa darà supporto e acquisirà crescente autonomia nella gestione delle attività
di approvvigionamento di materie prime, nello scouting e nell’interfaccia con i principali fornitori.
Lauree: Laurea in CTF, Chimica, Biotecnologie, Erboristeria, Scienze e tecnologie alimentari, economiche o similari.
Tipologia di contratto: Stage semestrale full time con rimborso spese.

 

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Grad Intern Medical Dept Immunology
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JOB DESCRIPTION: GRAD INTERN – MEDICAL DEPARTMENT IMMUNOLOGY
Career Category: Scientific

Location: Italy - Milan
Work mode: 
Flex Commuter / Hybrid
Time:
full time

HOW MIGHT YOU DEFY IMAGINATION?

Do more with the knowledge you’re working hard to acquire and the passion you already have. At Amgen our shared mission—to serve patients—drives all that we do. It is key to our becoming one of the world’s leading biotechnology companies, reaching over 10 million patients worldwide. Through this program, you will acquire the valuable hands-on skills and foundational experience to become the professional you are meant to be in your chosen field.

LIVE: This could be your everyday

Let’s do this. Let’s change the world. During this program you will:

  • Support MA in executing activities related to pre launch of Tepezza
  • Interact with all the functions involved in a molecule management
  • Produce and review educational and promotional materials
  • Participate to educational events and interact with KOL and other stakeholders
  • Working with the Medical Team cross-functionally with the Marketing, Access and Sales teams supporting also with business reviews and brand plan creations

WIN: Here’s what it takes to Win

We are all different, yet we all use our unique contributions to serve patients. We seek a candidate with these qualifications.

  • University degree in Biology, Biotechnology, Pharmacy or similar scientific and quantitative courses
  • Preview or on-going Pharma Master
  • Experience in similar roles or therapeutic area in the pharma industry will be considered a plus
  • Good project management and problem-solving skills, proactivity and attitude to team work.
  • Fluency in English, both written and oral
  • Strong knowledge of MS Suite (Excel and PowerPoint in particular)

THRIVE: Some of the vast rewards of working here

As we work to develop treatments that take care of others, so we work to care for our teammates’ professional and personal growth and well-being.

  • Full support and career-development resources to expand your skills, enhance your expertise, and maximize your potential along your career journey
  • Diverse and inclusive community of belonging, where teammates are empowered to bring ideas to the table and act

APPLY NOW: for an internship that defies imagination. Join us

📩 To apply go to the link of our career section: https://amgen.wd1.myworkdayjobs.com/es/Careers/job/Italy---Milan/Grad-Intern-Medical-Dept-Immunology_R-209962

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QA Analyst - Lazio
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Descrizione

Per azienda operante nel settore chimico farmaceutico ricerchiamo figure di QA ANALYST.
La risorsa si occuperà di qualità del prodotto attraverso un corretto esame documentale, eseguendo le attività di investigazione a seguito di reclami e deviazioni di processo classificate come minori e non conformità e assicurando la gestione dei reclami classificati, nel rispetto dei tempi, delle procedure vigenti, delle GMP e delle linee guida della compagnia per lo stabilimento.

Sede: Anagni (FR), Lazio

Responsabilità:

  • Gestione investigazioni minori come figura Quality
  • Ricerca di azioni correttive e preventive tramite Trackwise a valle di reclami e deviazioni;
  • Investigare i reclami ricevuti, in accordo alle procedure interne e gestire i record Trackwise;
  • Gestione dei reclami ai fornitori;
  • Gestire dei Rework derivanti da deviazioni;
  • Collaborazione con Investigation Team per eventi maggiori e critici
  • Mantenere contatti con la Produzione, in special modo con la figura dello Shift Supervisor;
  • Collaborare per l’elaborazione delle metriche di reparto;
  • Supportare la stesura del report APR;
  • Gestione e revisione delle procedure Quality inerenti le attività svolte.

Requisiti richiesti:

  • La risorsa in linea possiede una laurea in Laurea in Chimica/CTF/biologia;
  • Esperienza pregressa nel ruolo;
  • Buona conoscenza della lingua inglese. 

Cosa offriamo:

  • Contratto in somministrazione a tempo determinato. 


Se sei pronto a portare la tua esperienza e il tuo entusiasmo in un team di eccellenza, candidati ora!
📩 Invia il tuo CV tramite il nostro portale cliccando sul link: https://www.manpower.it/it/annuncio-lavoro/id/843207

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Coach Dermocosmesi
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COACH DERMOCOSMESI

Scopo del ruolo:
Collabora e supporta la Forza vendite nello sviluppo dei prodotti della categoria dermocosmesi grazie ad un costante training ed un’attenta pianificazione delle attività commerciali aziendali e della singola farmacia. L’obiettivo è quello di aumentare il fatturato e la penetrazione della categoria della skincare, supportando in modo personalizzato la farmacia.

Responsabilità:
• Analisi KPI Farmacia ed individuazione delle azioni per potenziarli;
• Visite in Farmacia per verificare e supportare l’implementazione della strategia commerciale, verifica della corretta esposizione dei planogrammi ed assortimento;
• Cura la preparazione di aule di formazione sul consiglio relativo a tutti i prodotti in assortimento;
• Monitoraggio del raggiungimento degli obiettivi;
• Partecipazione alla strategia commerciale (commercial meeting, revisione assortimento) ed implementazione in farmacia relativi ai prodotti;
• Supporta il Team di farmacia ad impostare il piano d’azione e l’agenda in base al piano commerciale e la stagionalità;
• Scegliere, gestire con efficacia e misurare le attività di promozione, giornate beauty, open day, promoter;
• Valorizzare i servizi per attirare nuovi clienti;
• Dove presente collabora nella valorizzazione della cabina dermocosmetica.

Requisiti:
• Preferibile Laurea in farmacia/CTF, o maturata esperienza nel settore;
• Esperienza nel settore della dermocosmesi;
• Formazione sui principali brand di dermocosmesi del settore farmacie;
• Disponibilità a effettuare trasferte sul territorio nazionale;
• Buona predisposizione al lavoro in team e senso di responsabilità;
• Spiccate capacità relazionali;
• Doti organizzative ed efficacia comunicativa;
• Capacità analitiche;
• Pacchetto Office.

Cosa offriamo:
Smart working: possibilità di lavorare da remoto 12 giorni al mese.
Benefit aziendali: sconti e convenzioni su vari servizi.
Carta Extra: sconto del 30% su tutti i farmaci da banco e parafarmaci, fino a un massimo di 600€ all'anno.
Contratto: offriamo un contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza.


Descrizione azienda
PHOENIX group è leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio in farmacia e servizi per l'industria farmaceutica ed è presente in 29 mercati grazie all’operatività di oltre 49.000 dipendenti. Questo ruolo di straordinario rilievo all’interno del mercato della salute europeo è stato ulteriormente rafforzato anche in Italia con la creazione di PHOENIX Pharma Italia.

La nuova holding svolge la funzione di capogruppo di due grandi realtà come il Gruppo Comifar, leader della distribuzione intermedia e ADMENTA Italia, leader di mercato nel settore delle farmacie. In questo modo, PHOENIX Pharma Italia detiene una leadership incontrastata sia nella distribuzione intermedia, con 25 magazzini, sia nel settore retail, con oltre 1.000 farmacie di proprietà e in franchising sul territorio e un milione di cittadini serviti ogni mese. Una posizione di privilegio per sostenere e aumentare la qualità delle soluzioni e l’eccellenza dei servizi nel mercato italiano.

Ti aspettiamo!

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Medical Affairs Internship
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Medical Affairs Intern

Milan, Italy

About the job

Looking to launch your career at the cutting edge of healthcare? Join Sanofi for a chance to develop with mentoring and guidance from inspirational leaders while helping to make an impact on the lives of countless people worldwide. As Medical Affairs Intern, you’ll be part of a highly specialized team and you’ll learn to manage scientific activities related to ongoing projects in Medical Affairs, with a focus on Managed Access Programs (compassionate use) and Clinical Studies.

We are an innovative global healthcare company with one purpose: to chase the miracles of science to improve people’s lives. We’re also a company where you can flourish and grow your career, with countless opportunities to explore, make connections with people, and stretch the limits of what you thought was possible. Ready to get started?

You will be involved in the following activities

  • Assist in managing Managed Access Programs (compassionate use), ensuring their timely approval and execution, drafting reports, and archiving related documentation

  • Support the management of local studies (Phase IV, observational studies, registries, Real World Data Generation)

  • Learn to manage clinical studies, overseeing planning, execution, reporting, and archiving

  • Contribute to the management and implementation of activities related to the collection of evidence and data (data mining) from various databases, useful for publication or inclusion in regulatory dossiers

  • Participate in preparing training sessions for colleagues from other departments

About you

  • Master’s degree in Medicine, Pharmacy, Biotecnology or related fields

  • Fluent English (level B2+ or higher)

  • Good knowledge of Excel and PowerPoint

  • Accuracy and organizational skills, team working

Why choose us?

  • Bring the miracles of science to life alongside a supportive, future-focused team.

  • Start your career with inspiring mentors who will help you take your first professional steps.

  • You will have the possibility to carry out the internship in a hybrid mode.

  • We offer an internship lasting 6 months. Competitive monthly compensation and meal vouchers will be provided.

Pursue Progress. Discover Extraordinary.

Progress doesn’t happen without people – people from different backgrounds, in different locations, doing different roles, all united by one thing: a desire to make miracles happen. You can be one of those people. Chasing change, embracing new ideas and exploring all the opportunities we have to offer. Let’s pursue progress. And let’s discover extraordinary together.

At Sanofi, we provide equal opportunities to all regardless of race, color, ancestry, religion, sex, national origin, sexual orientation, age, citizenship, marital status, disability, or gender identity.

 

 

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Services and Project Development Specialist
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SERVICE & PROJECT DEVELOPMENT SPECIALIST 

Scopo del ruolo:
Supporto ed allineamento delle farmacie che saranno oggetto di ristrutturazione e/o relocation con passaggio al concept BENU, con la responsabilità di far rispettare la numerica definita, tempi assegnati e seguirà l’implementazione del concept dalla fase di definizione della farmacia, layout, tecnologia/strumenti per rendere la farmacia più competitiva/innovativa (Electronic shelf labels, robot, domotica, vmi..), fino all’apertura coordinandosi con gli uffici preposti. Monitorerà i trend di vendita post apertura del punto vendita con il nuovo concept.

Collocazione organizzativa: La posizione, all’interno della direzione Customers & Channels, riporta gerarchicamente Head of Services and Project Development.

Responsabilità:
• Si occupa dell’implementazione e della governance del concept BENU presso le farmacie di proprietà prima, durante e post refit;
• Organizza visite in farmacia: prima, durante e dopo il refit;
• Dopo il refit monitora il miglioramento della performance complessiva di sell out della farmacia a supporto della forza vendita;
• Interagisce costantemente con il Team Real Estate, IT, Finance, Sales per implementare il piano di refit nei tempi stabiliti.

Requisiti:
• Conoscenza del mercato farmacia retail;
• Preferibile comprovata esperienza nel settore refit retail;
• Buona predisposizione al lavoro in team e senso di responsabilità;
• Spiccate capacità relazionali;
• Doti organizzative ed efficacia comunicativa;
• Problem solving;
• Capacità analitiche;
• Capacità di gestione di progetti;
• Pacchetto Office.

Cosa offriamo:
Smart working: possibilità di lavorare da remoto 12 giorni al mese;
Benefit aziendali: sconti e convenzioni su vari servizi;
Carta Extra: sconto del 30% su tutti i farmaci da banco e parafarmaci, fino a un massimo di 600€ all'anno;
Contratto: offriamo un contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza.


Descrizione azienda
PHOENIX group è leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio in farmacia e servizi per l'industria farmaceutica ed è presente in 29 mercati grazie all’operatività di oltre 49.000 dipendenti. Questo ruolo di straordinario rilievo all’interno del mercato della salute europeo è stato ulteriormente rafforzato anche in Italia con la creazione di PHOENIX Pharma Italia.

La nuova holding svolge la funzione di capogruppo di due grandi realtà come il Gruppo Comifar, leader della distribuzione intermedia e ADMENTA Italia, leader di mercato nel settore delle farmacie. In questo modo, PHOENIX Pharma Italia detiene una leadership incontrastata sia nella distribuzione intermedia, con 25 magazzini, sia nel settore retail, con oltre 1.000 farmacie di proprietà e in franchising sul territorio e un milione di cittadini serviti ogni mese. Una posizione di privilegio per sostenere e aumentare la qualità delle soluzioni e l’eccellenza dei servizi nel mercato italiano.

Ti aspettiamo!

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Business Training Coordinator
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BUSINESS TRAINING COORDINATOR

Scopo del ruolo:
Coordina il Team dei Coach a supporto della forza vendita, con l’obiettivo di garantire i risultati economici specifici di Servizi, Private Label, Dermocosmesi, Loyalty attraverso l’implementazione di strumenti di formazione efficaci che migliorino la Customer Experience del cliente e le performance di vendita per l’ottenimento dei risultati economici desiderati.

Collocazione organizzativa: La posizione, all’interno della direzione Customers & Channels, riporta gerarchicamente al Retail Sales Innovation Director.

Responsabilità:
• Gestione e coordinamento del Team dei Coach: preparazione del planning mensile, assegnazione obiettivi e monitoraggio;
• Gestione del processo completo formativo ed educativo in concomitanza del lancio di nuovi prodotti, servizi o piattaforme al fine di aiutare i Team di farmacia nell’implementazione e proposta del nuovo prodotto/servizio/brand ai clienti;
• Visite in Farmacia per verificare e supportare i Coach nell’implementazione della strategia commerciale individuata;
• Analisi KPI Farmacia sopra elencati;
• Preparazione di contenuti e strumenti formativi in collaborazione con HR Business Training; monitora attivamente il feedback dei partecipanti per ottimizzare l’esperienza e i risultati;
• Collabora con il dipartimento Commercial and Marketing per supportare nell’implementazione delle attività commerciali in farmacia;
Monitora il raggiungimento degli obiettivi e mantiene il gruppo Coach focalizzato sui risultati del punto vendita;
• Generare nuove idee di business commerciali;
• Cura la preparazione di aule di formazione sul consiglio relativo a tutti i prodotti in assortimento.

Requisiti:
• Laurea in farmacia, CTF ;
• Conoscenza del mercato Farmacie;
• Disponibilità a effettuare trasferte sul territorio nazionale;
• Buona predisposizione al lavoro in team e senso di responsabilità;
• Spiccate capacità relazionali;
• Doti organizzative ed efficacia comunicativa;
• Ottima gestione dello stress;
• Problem solving;
• Capacità Analitiche;
• Pacchetto Office

Altre informazioni
Smart working: possibilità di lavorare da remoto 12 giorni al mese;
Benefit aziendali: sconti e convenzioni su vari servizi;
Carta Extra: sconto del 30% su tutti i farmaci da banco e parafarmaci, fino a un massimo di 600€ all'anno;
Contratto: offriamo un contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'esperienza.


Descrizione azienda
PHOENIX group è leader europeo nella vendita all'ingrosso di prodotti farmaceutici, vendita al dettaglio in farmacia e servizi per l'industria farmaceutica ed è presente in 29 mercati grazie all’operatività di oltre 49.000 dipendenti. Questo ruolo di straordinario rilievo all’interno del mercato della salute europeo è stato ulteriormente rafforzato anche in Italia con la creazione di PHOENIX Pharma Italia.

La nuova holding svolge la funzione di capogruppo di due grandi realtà come il Gruppo Comifar, leader della distribuzione intermedia e ADMENTA Italia, leader di mercato nel settore delle farmacie. In questo modo, PHOENIX Pharma Italia detiene una leadership incontrastata sia nella distribuzione intermedia, con 25 magazzini, sia nel settore retail, con oltre 1.000 farmacie di proprietà e in franchising sul territorio e un milione di cittadini serviti ogni mese. Una posizione di privilegio per sostenere e aumentare la qualità delle soluzioni e l’eccellenza dei servizi nel mercato italiano.

Ti aspettiamo!

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Marketing Internship
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Marketing Intern
Milan, Italy

About the job

Looking to launch your career at the cutting edge of healthcare? Join Sanofi for a chance to develop with mentoring and guidance from inspirational leaders while helping to make an impact on the lives of countless people worldwide. As Marketing Intern, you’ll be part of an inspiring team and you’ll learn to manage marketing activities related to ongoing projects with a focus on the cardiometabolic therapeutic area.

We are an innovative global healthcare company with a focus on immunology that extends to innovation in diabetes and transplant medicine. Across different countries, our talented teams are determined to deliver a best-in-class customer experience using the best of digital, artificial intelligence and personal know-how. With a focus on immunology that extends to innovation in diabetes and transplant medicines, we pursue progress to make a real impact on millions of patients around the world.

You will be involved in the following activities

  • Collaborate in creating and implementing an omnichannel communication plan and promotional materials, collaborating with internal crossfunctional team (e.g., medical, regulatory, sales) and external agencies

  • Assist in the planning and execution of digital marketing campaigns, including email campaigns and social media strategies

  • Monitor and report on Communication and Customer engagement key performance indicators (KPI) through dedicated tool (CRM, AI) and market researches

  • Assist in the development and implementation of marketing plans: scientific events, national/international congress sponsorships

  • Support in organizing internal meeting, including presentations and training materials

About you

  • Master’s degree in Scientific Field (Pharmacy, Biotecnology etc)

  • Master in Marketing or Pharmaceutical Management

  • Fluent English (minimum level: B2)

  • Proficiency in Excel and PowerPoint

  • Strong teamwork and organizational skills

Why choose us?

  • Bring the miracles of science to life alongside a supportive, future-focused team.

  • Start your career with inspiring mentors who will help you take your first professional steps.

  • You will have the possibility to carry out the internship in a hybrid mode.

  • We offer an internship lasting 6 months. Competitive monthly compensation and meal vouchers will be provided.

Pursue Progress. Discover Extraordinary.

Progress doesn’t happen without people – people from different backgrounds, in different locations, doing different roles, all united by one thing: a desire to make miracles happen. You can be one of those people. Chasing change, embracing new ideas and exploring all the opportunities we have to offer. Let’s pursue progress. And let’s discover extraordinary together.

At Sanofi, we provide equal opportunities to all regardless of race, color, ancestry, religion, sex, national origin, sexual orientation, age, citizenship, marital status, disability, or gender identity.

 

 

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Master Batch Record & BOM Technician - Lazio
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Descrizione

Opportunità di Lavoro – Master Batch Record & BOM Technician 

Sede: Provincia di Frosinone
Settore: Multinazionale Farmaceutica

Sei una persona precisa, organizzata e appassionata del settore farmaceutico? Ti piacerebbe lavorare in un ambiente strutturato e altamente qualificato? Manpower Group sta selezionando un Master Batch Record & BOM Technician per conto di una prestigiosa multinazionale farmaceutica.

Responsabilità:

  • Collaborare con i reparti Produzione, Quality Operations e Technology Transfer per la stesura, revisione e approvazione della documentazione di fabbricazione (Master Batch Record).
  • Garantire la corretta gestione nel sistema informatico aziendale dei Master Data di Produzione, delle distinte base e degli articoli.
  • Assicurare la formazione del personale sui Master Batch Record e monitorarne l’applicazione in fase operativa.
  • Gestire change control, deviazioni e CAPA in collaborazione con le altre funzioni aziendali.
  • Partecipare a meeting tecnici con clienti per l’introduzione di nuovi processi/prodotti.
  • Collaborare alla gestione dei materiali di confezionamento secondario in sinergia con Logistica e Packaging Development.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in discipline tecnico-scientifiche o Diploma con esperienza comprovata.
  • Conoscenza dei principali sistemi informativi aziendali.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Precisione, affidabilità, spirito di squadra e flessibilità.
  • Ottime capacità relazionali e di gestione del conflitto.

Cosa offriamo:

  • Contratto in somministrazione a tempo indeterminato, con possibilità di crescita all’interno dell’azienda.
  • Un contesto dinamico e stimolante in una multinazionale farmaceutica leader nel settore.
  • Formazione continua e opportunità di sviluppo professionale.


Se sei pronto a portare la tua esperienza e il tuo entusiasmo in un team di eccellenza, candidati ora!
📩 Invia il tuo CV tramite il nostro portale cliccando sul link: http://www.manpower.it/annuncio-lavoro/id/831427

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Junior Sales PM
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Sede: HQ – Mereto di Tomba (UD)
Modalità: In presenza
Descrizione mansione:
Siamo alla ricerca di una figura junior da inserire nel team Sales PM. La risorsa affiancherà i colleghi nella predisposizione di offerte commerciali; sviluppo di brief per i clienti di propria competenza; redazione dei promemoria della distinta base, verificando la corrispondenza tra l’ordine interno e l’ordine del cliente; supporto del cliente, mantenendo un contatto costante fino all’evasione dell’ordine; collaborazione nelle attività di partecipazione e/o organizzazione di eventi (fiere, congressi, etc.) e gestione della progettazione di nuovi prodotti cercando di mediare tra le esigenze del Cliente e le esigenze tecnico commerciali dell’Azienda.
Lauree: Laurea in discipline economiche, tecnico-scientifiche o similari.
Tipologie di contratto: Stage semestrale full time con rimborso spese.

 

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Junior QC Analyst
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Sede: HQ – Mereto di Tomba (UD) / Gallarate (VA)
Modalità: In presenza
Descrizione mansione:
Siamo alla ricerca di una figura junior da inserire nel team QC (chimico- fisico e microbiologico). La risorsa affiancherà i colleghi nello svolgimento delle analisi avvalendosi dell'uso di apposita strumentazione, e sarà coinvolta nelle attività di controllo e gestione dei bollettini di analisi e delle specifiche tecniche delle materie prime e dei semilavorati, dei referti delle analisi eseguite da laboratori esterni.
Lauree: Laurea in discipline tecnico scientifiche: CTF, chimica, scienze e tecnologie alimentari o similari.
Tipologie di contratto: Stage semestrale full time con rimborso spese.

 

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Junior Regulatory Affairs Officer
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Sede: HQ – Mereto di Tomba (UD) / Gallarate (VA) / Monselice (PD)
Modalità: In presenza
Descrizione mansione:
Siamo alla ricerca di un/a Regulatory Affairs Officer con specializzazione in ambito cosmetico e/o nutraceutico da inserire nel team Affari Regolatori. La risorsa, rispondendo al Regulatory Affairs Manager e collaborando con il team regolatorio, dovrà occuparsi delle attività regolatorie e di sicurezza legate ai diversi ambiti della nostra produzione, specializzata nello sviluppo e nella produzione di dermocosmetici
e integratori alimentari.
Lauree: Laurea in CTF, Chimica, Biotecnologie, Erboristeria, Scienze e tecnologie alimentari o similari.
Tipologia di contratto: Stage semestrale full time con rimborso spese.

 

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Marketing Internship
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Marketing Intern
Milan, Italy

About the job

Looking to launch your career at the cutting edge of healthcare? Join Sanofi for a chance to develop with mentoring and guidance from inspirational leaders while helping to make an impact on the lives of countless people worldwide. As Marketing Intern, you’ll be part of an inspiring pre-launch readiness team and you’ll learn to manage marketing activities related to ongoing projects with a special focus on Neurology and Multiple Sclerosis.

We are an innovative global healthcare company, committed to transforming the lives of people with immune challenges, rare diseases and blood disorders, cancers, and neurological disorders. From R&D to sales, our talented teams work together, revolutionizing treatment, continually improving products, understanding unmet needs, and connecting communities. We chase the miracles of science every single day, pursuing progress to make a real impact on millions of patients around the world.

You will be involved in the following activities

  • Collaborate in creating and implementing an omnichannel communication plan and promotional materials, collaborating with external agencies

  • Support in organizing scientific events, internal meetings and national/international congress sponsorships

  • Help manage, update, redesign and develop websites in line with our promotional strategy

  • Collaborate with Omnichannel teams and agencies to ensure effective execution of customer engagement initiatives

  • Contribute to specific marketing projects and initiatives

  • Monitor performance and gather insights to drive business growth

About you

  • Master’s degree in Scientific Field (Pharmacy, Biotecnology etc)

  • Master in Marketing or Pharmaceutical Management is a plus

  • Fluent English (minimum level: B2)

  • Proficiency in Excel and PowerPoint

  • Strong teamwork and organizational skills

  • Attitude in digital/social network skills and analytics

Why choose us?

  • Bring the miracles of science to life alongside a supportive, future-focused team.

  • Start your career with inspiring mentors who will help you take your first professional steps.

  • You will have the possibility to carry out the internship in a hybrid mode.

  • We offer an internship lasting 6 months. Competitive monthly compensation and meal vouchers will be provided.

 

Pursue Progress. Discover Extraordinary.

Progress doesn’t happen without people – people from different backgrounds, in different locations, doing different roles, all united by one thing: a desire to make miracles happen. You can be one of those people. Chasing change, embracing new ideas and exploring all the opportunities we have to offer. Let’s pursue progress. And let’s discover extraordinary together.

At Sanofi, we provide equal opportunities to all regardless of race, color, ancestry, religion, sex, national origin, sexual orientation, age, citizenship, marital status, disability, or gender identity.

 

 

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Junior R&D studi di stabilità
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Modalità: In presenza
Descrizione mansione:
Siamo alla ricerca di un/a brillante neolaureato/a da inserire nel laboratorio R&D per supportare il team nella gestione dei piani analitici e degli studi di stabilità. La risorsa darà supporto e acquisirà crescente autonomia nella gestione delle attività di creazione, revisione e gestione dei Piani analitici dei prodotti e degli studi di stabilità.
Lauree: Laurea in discipline tecnico scientifiche: CTF, chimica, scienze e tecnologie alimentari o similari.
Tipologie di contratto: Stage semestrale full time con rimborso spese.

 

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