Vai al contenuto principale

ELI LILLY

ELI LILLY

 

L’attività di Eli Lilly Italia è iniziata nel 1959 a Sesto Fiorentino, Firenze, prima come uno dei principali stabilimenti produttivi globali di antibiotici cefalosporinici, sia orali che iniettabili per poi specializzarsi nel 2003 nella produzione di insulina producendo cartucce e dispositivi di somministrazione per il trattamento del Diabete di tipo 2. Nel 2017 allarga il proprio portfolio con due nuove linee produttive di auto iniettori per il trattamento del Diabete di Tipo 1 e diventa anche il centro specializzato delle attività di testing per i farmaci da anticorpi monoclonali e la loro distribuzione nei mercati europei.

Attualmente il campus di Eli Lilly Italia copre una superficie di 83.000 mq, impiega circa 1.200 dipendenti, di cui oltre 700 nel sito manifatturiero e ha ottenuto un costante incremento dei suoi risultati scientifici, produttivi e finanziari. Lilly Italia è presente anche a Roma con un ufficio dedicato agli Affari Istituzionali e a Catania con un laboratorio di Ricerca Lilly, inaugurato nel 2013 presso l’Università di Catania, frutto di un’innovativa partnership tra Lilly e due università pubbliche (Univ. di Catania e Univ. La Sapienza di Roma) con l’obiettivo di favorire la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo economico in Italia. 

Nell’area di Sesto Fiorentino è stato realizzato uno dei più grandi stabilimenti per la produzione di farmaci da biotecnologia in Italia, destinato alla produzione di insulina da DNA ricombinante con un investimento totale di circa 560 milioni di euro in 15 anni.  

Esporta il 98% in circa 70 paesi, europei ed extra-europei. Dal 2016 il sito produce il 50% del totale mondiale delle insuline Lilly e il 65% di autoiniettori di un farmaco per il diabete di tipo 2, a beneficio di circa 6 milioni di pazienti nel mondo.

Tutto l'operato di Lilly è guidato da tre valori fondamentali consolidati:

  • Integrità: Svolgiamo le nostre attività nel rispetto di tutte le leggi applicabili. Siamo onesti nei rapporti con i clienti, con i dipendenti, con gli azionisti, con i partner, con i fornitori, con i concorrenti e con le comunità per cui lavoriamo.
  • Eccellenza: Perseguiamo l'innovazione farmaceutica, forniamo prodotti di alta qualità e ci adoperiamo per fornire risultati aziendali di livello superiore.
  • Rispetto per le persone: Manteniamo un ambiente costruito sul rispetto reciproco, apertura e integrità individuale. Ci impegniamo a garantire il benessere di tutte le persone con cui abbiamo a che fare o che hanno a che fare con la nostra azienda: clienti, dipendenti, azionisti, partner, fornitori e comunità.

La scoperta è la nostra vocazione, lo spirito che ci ha definito sin dal giorno in cui Eli Lilly ha aperto le porte del nostro primo laboratorio. Dopo oltre 140 anni e con quasi 100 farmaci, continuiamo a ricercare la prossima grande scoperta e a scoprire ancora più modi per migliorare la vita delle persone di tutto il mondo.

Perché scegliere di lavorare in Eli Lilly?

  • Persone: Le nostre persone sono costantemente impegnate nel proprio sviluppo e formazione, lavorano secondo i valori di integrità, perseguono il miglioramento continuo in ogni ruolo e vengono valorizzate e riconosciute.
  • Ambiente: Lilly è un ambiente di lavoro sicuro in cui la diversità è una ricchezza, per questo rispettiamo le attitudini di ciascuno e favoriamo iniziative di equilibrio tra vita lavorativa e vita privata.
  • Eccellenza: Cerchiamo persone con competenze distintive, in grado di contribuire alla crescita aziendale.

 

Title
Open

Webinar

Evento
Location
Tipo
Dettagli