Vai al contenuto principale

TAKEDA MANUFACTURING ITALIA

TAKEDA MANUFACTURING ITALIA

Takeda è un’azienda biofarmaceutica globale che conta circa 47mila dipendenti in 80 Paesi diversi e che opera in sei differenti aree terapeutiche: oncologia, gastroenerologia, neuroscienze, malattie rare, plasmaderivati e vaccini.

In Italia, oltre alla sede commerciale di Roma, Takeda vanta due stabilimenti produttivi, a Rieti e a Pisa, dedicati alla produzione di farmaci plasmaderivati di enorme rilevanza etica e sociale perché, da un lato, derivano da una risorsa per definizione limitata, la donazione di plasma e sangue umano; dall’altro rivestono un ruolo determinante, spesso salva-vita, nel trattamento di condizioni cliniche acute, gravi e croniche.

Takeda è partner del Sistema Sanitario Nazionale grazie all’aggiudicazione della gara che concorre al programma del Ministero della Salute definito di “Autosufficienza Nazionale del sangue e dei suoi prodotti”. Il sito di Rieti e Pisa gioca un ruolo fondamentale nella trasformazione in farmaci salvavita del plasma donato nelle strutture trasfusionali e nelle unità di raccolta delle Regioni Toscana, Marche, Lazio, Campania, Molise e Ispettorato Generale della Sanità Militare (Consorzio PLA.NET).

 

 

Title
Open

Webinar

Evento
Location
Tipo
Dettagli