Vai al contenuto principale

DOMPE FARMACEUTICI

DOMPE FARMACEUTICI

Dompé è una azienda biofarmaceutica italiana focalizzata sullo sviluppo di soluzioni terapeutiche innovative per malattie rare, spesso orfane di cura. Un obiettivo che Dompé persegua promuovendo e facendosi parte attiva di un network di eccellenze in tutte le attività della filiera farmaceutica, dalla ricerca allo sviluppo, dalla produzione alla commercializzazione.

Fondata nel 1940 a Milano, la nostra azienda mantiene in questa città il proprio quartier generale. In Italia siamo inoltre presenti a L’Aquila, con un polo industriale e di ricerca biotecnologica, e a Napoli, dove è attivo un segmento di Ricerca & Sviluppo. 

Dompé ha sedi attive anche negli Stati Uniti (Boston e San Francisco), in Albania (Tirana) e in China (Shanghai).

Di fronte a uno scenario del mondo farmaceutico in continua evoluzione, sempre più aperto a sfide globali, Dompé ha scelto un posizionamento fondato su due asset strategici.

Primary Care

Dompé, presente direttamente in oltre 10.000 farmacie in Italia, è attiva nello sviluppo e nella distribuzione di farmaci etici e di automedicazione, integratori, dispositivi medici e cosmetici, nel settore dell’integrazione di vitamine e minerali e dell’igiene della persona. Tra le aree terapeutiche presidiate quella cardiovascolare, gastrointestinale, pediatrica, neurologica, urologica, oftalmica, stomatologica e respiratoria.

La Primary Care Dompé opera attraverso due linee distinte, etica e automedicazione. La stretta sinergia tra le due consente una efficiente e coordinata attività di informazione dei prodotti sia al medico che al farmacista e una distribuzione ottimale in grado di soddisfare tutte le esigenze del territorio, da quelle della distribuzione ospedaliera a quelle del canale farmacia. Attualmente Dompé commercializza 60 milioni di confezioni in circa 40 paesi nel mondo.

Biotech e malattie rare

La Biotech Unit incarna l’impegno Dompé nel rispondere ai bisogni non ancora soddisfatti dei pazienti in tutto il mondo. Un obiettivo ambizioso che l’azienda sostanzia con un impegno in Ricerca e Sviluppo in aree caratterizzate da un elevato bisogno terapeutico, attraverso una logica di “open innovation” che vede la collaborazione di Dompé con 300 università e centri di ricerca di eccellenza a livello internazionale al fine di trovare soluzioni terapeutiche a domande di salute ancora aperte.

La Biotech Unit si concentra nello specifico nel campo delle malattie rare, ad esempio in oftalmologia, area nella quale noi abbiamo sviluppato e messo in commercio il primo prodotto oftalmico a base di rhNGF (molecola scoperta dal Premio Nobel Rita Levi Montalcini) per pazienti affetti da cheratite neurotrofica.

Le persone, le nostre risorse più preziose

Le persone sono le nostre risorse più preziose e per questo ne promuoviamo lo sviluppo professionale e la valorizzazione, in un contesto attivo, dinamico e rivolto al futuro che unisce le capacità artigianali della tradizione alla tecnologia più all’avanguardia.

PEOPLE CARE

Etica e integrità sono alla base del nostro agire quotidiano con i pazienti, la comunità scientifica e le persone che lavorano con noi. Ci prendiamo cura di chi contribuisce ai nostri progressi sviluppando percorsi e iniziative che aumentano nelle persone la consapevolezza del proprio ruolo, creando valore per l’azienda. Lo “star bene” in Dompé è il nostro obiettivo e il nostro investimento per il futuro.

SHARE THE SUCCESS
Siamo orgogliosi di contribuire a un progetto che non è solo imprenditoriale ma anche umano. Condividiamo i successi della nostra azienda con un sistema premiante che riconosce il valore di chi contribuisce attivamente ai nostri risultati.

PERCORSI PROFESSIONALI
Alle persone interessate a intraprendere un percorso nel settore farmaceutico offriamo numerose opportunità professionali e di sviluppo della carriera, anche a livello internazionale, attraverso incarichi di responsabilità, sviluppo, coaching e job rotation.

A CHI CI RIVOLGIAMO
Studenti e neolaureati

Per un laureando o un giovane laureato lo stage rappresenta un arricchimento, una sfida personale e un’opportunità per integrare la propria formazione e fare esperienza “sul campo”. I nostri stage permettono ai tirocinanti di integrarsi al meglio nella realtà aziendale e mettere alla prova i propri interessi e le proprie aspirazioni professionali.

Lavorando fianco a fianco con professionisti di livello, i giovani possono offrire il proprio contributo attivo a progetti impegnativi, stimolanti e gratificanti.

Professionisti e manager

Ai professionisti che hanno maturato una consolidata esperienza offriamo l’opportunità di sviluppare ulteriormente il proprio percorso all’interno di un ambiente di lavoro in cui possano sviluppare le proprie competenze e il proprio talento.

Offriamo a manager e professionisti dei percorsi di crescita ad hoc basati sul loro percorso di studi e sul loro bagaglio di esperienze professionali e che prevedono sfide professionali quotidiane, partecipazione a progetti complessi, percorsi di crescita, job rotation interfunzionali e specifici percorsi di training.

Title
Open

Webinar

Evento
Location
Tipo
Dettagli