Vai al contenuto principale

CATALENT

CATALENT

Catalent è leader globale nel supportare i partner e i clienti farmaceutici, biotecnologici e che si occupano della salute dei consumatori per lo sviluppo, il lancio, la produzione e la fornitura di nuovi prodotti destinati ai pazienti di tutto il mondo.
Con un'ampia e profonda conoscenza e competenza nelle scienze dello sviluppo, nelle tecnologie di fornitura e nella produzione multimodale, Catalent aiuta ad accelerare oltre 1.000 programmi di sviluppo per i clienti partner e a lanciare oltre 150 nuovi prodotti ogni anno. Gli oltre 50 siti globali, grazie alla loro expertise, flessibilità e a più di 19.000 colleghi, forniscono oltre 70 miliardi di dosi di quasi 7.000 prodotti a oltre 1.000 clienti all'anno.
Con sede a Somerset, nel New Jersey, la società ha generato $4 miliardi di entrate nel suo anno fiscale 2021.
In Catalent, condividiamo un obiettivo comune, mettere i pazienti al primo posto e aiutare le persone di tutto il mondo a vivere una vita migliore e più sana.
Catalent è presente in Italia con due stabilimenti, per un totale di circa 1500 dipendenti.

Lo stabilimento di Aprilia (LT) è specializzato nella progettazione, sviluppo, produzione e confezionamento di capsule in gelatina molle (cosiddette “softgel”) farmaceutiche, nutrizionali e cosmetiche, utilizzando la tecnologia del “rotary die process”. Ad Aprilia, attualmente, sono presenti 21 linee di produzione alle quali si sono integrate, a seguito dell’acquisizione del sito di Cisterna di Latina, anche 5 linee di confezionamento nutrizionali e cosmetiche. Lo stabilimento è certificato e accreditato dai più importanti enti regolatori e certificatori, tra cui AIFA, BRC, TGA, ISO 13485:2004, US Food Facility Registration, RUSSIA MOH, CHINA MOH, SMETA ISO 14001 e OHSAS 18001.

Lo stabilimento di Anagni (FR) è specializzato nella produzione e confezionamento farmaceutici di prodotti sterili, biologici ed orali. Il sito conta ad oggi 25 linee di produzione, suddivise per i diversi reparti, con un elevato livello di automatizzazione, attraverso tecnologie avanzate ed innovative. Tali linee sono destinate ad attività di filling di fiale in condizioni asettiche, di packaging primario e secondario per le varie tipologie di farmaco, garantendo la distribuzione commerciale dei prodotti in circa 70 paesi nel mondo. Lo stabilimento possiede le più importanti certificazioni e approvazioni, tra cui FDA, AIFA, ANVISA e MHLW.

Title
Open

Webinar

Evento
Location
Tipo
Dettagli