Vai al contenuto principale

MEDTRONIC

MEDTRONIC

IMPRESA
Medtronic è leader mondiale nel campo delle tecnologie medico-terapeutiche, nella ricerca, sviluppo, produzione e distribuzione di sistemi biomedicali all’avanguardia, per il trattamento delle malattie croniche del sistema cardiovascolare, della colonna vertebrale, del dolore cronico benigno e dei disturbi del movimento, delle patologie urologiche, per la cura del diabete e delle malattie di orecchio-naso-gola.

Medtronic Italia S.p.A. si rivolge alle aziende ospedaliere, grazie ad una presenza capillare su tutto il territorio nazionale e si propone come partner globale nei confronti della classe medica e delle istituzioni sanitarie offrendo, oltre ai propri prodotti, un tempestivo ed accurato servizio ai clienti, cooperazione scientifica, supporto continuo tecnico e clinico ed aggiornamento professionale.
L’obiettivo di Medtronic è contribuire al benessere umano applicando l’ingegneria biomedica ai dispositivi medici che possono alleviare il dolore, ridare la salute e prolungare qualitativamente la vita.

Ogni anno sono oltre 7 milioni i pazienti che in tutto il mondo traggono beneficio dai dispositivi medici di Medtronic.
Medtronic conta attualmente 38.000 dipendenti in tutto il mondo e quasi 500 collaboratori in Italia, operanti in tre macro Divisioni di Business (Cardiovascular Group, Restorative Therapies Group, Diabetes) e Reparti di Business Support (Amministrazione & Finanza, Risorse Umane & Sviluppo Organizzativo, Comunicazione & Relazioni Istituzionali, Qualità, Attività Congressuali, Clinical Studies, Economia Sanitaria, Information Technology, Servizi Generali).

OPPORTUNITA' DI CARRIERA
Per Medtronic lo sviluppo delle Risorse Umane rappresenta un importante fattore strategico. I percorsi professionali aziendali portano alla valorizzazione ed alla crescita di ogni singolo collaboratore nell’area aziendale di riferimento.
Inoltre, per tutte le persone assunte in Medtronic è previsto uno specifico piano di formazione che, nel caso dei neolaureati, diviene parte integrante del loro periodo di inserimento. E’ proprio attraverso alleanze con importanti Business Schools nazionali e internazionali come Istud, Bocconi, Sole24Ore, che Medtronic Italia offre a numerosi collaboratori la possibilità ed i finanziamenti per accedere a corsi di formazione e professionali altamente qualificanti.

Medtronic Italia è nella classifica delle migliori aziende italiane per cui lavorare, classifica Great Place to Work Insitute, a conferma di quanto le strategie aziendali di valorizzazione delle persone siano apprezzate e valutate da tutti i dipendenti.

SELEZIONE
I laureati costituiscono circa il 70% delle nostre risorse e le facoltà maggiormente rappresentate sono Ingegneria Biomedica, Biotecnologie mediche, e materie affini.
Principali forme di reclutamento: curricula spontanei e arrivati in risposta ad annunci pubblicati sul sito aziendale e su altri job-boards nazionali, contatti con Università, job fairs.
L’attività di selezione viene effettuata dalla Direzione Risorse Umane & Sviluppo Organizzativo in stretta collaborazione con i Manager di linea.

Title
Company
Info
Title
Open
Title
Date
Info

Webinar

Evento
Location
Tipo
Dettagli